Leonardo Bonucci al Napoli per la prossima stagione: la rivelazione clamorosa è di un giornalista. Cosa potrebbe succedere al difensore
La notizia del giorno è, naturalmente, la decisione presa dalla Juventus nei confronti di Leonardo Bonucci; dopo 12 anni di onorato servizio – intervallati dalla breve parentesi al Milan che gli costò più di un insulto dalla tifoseria – ed otto scudetti, è giunta agli sgoccioli l’avventura del difensore in bianconero.
La dirigenza ha optato per ammainare la bandiera con il numero 19, senza troppi fronzoli; si bada al sodo nel nuovo corso alla Continassa e così è toccato al nuovo responsabile dell’area tecnica Giuntoli comunicare la decisione al difensore. Non c’è spazio per lui nella Juve che sta nascendo e farebbe bene a trovarsi un’altra squadra; in estrema sintesi è questo il pensiero della dirigenza – naturalmente con l’avallo di Max Allegri – considerato come Bonucci gravi non poco sul bilancio del club.
Il difensore è infatti il quarto più pagato della rosa insieme a Szczesny, con i suoi 6,5 milioni di euro netti a stagione, alle spalle solo di Pogba (a quota 8), Rabiot e Vlahovic (7 a stagione). Un bel risparmio, insomma, per il club bianconero visti i poco più di 12 milioni di euro lordi l’anno messi a bilancio dalla Juve.
L’addio di Bonucci ai colori bianconeri sembra, quindi, quasi inevitabile; il difensore sarebbe intenzionato a chiudere la carriera alla Juve, pronto a far cambiare idea a tecnico e dirigenza tramite il lavoro quotidiano. Al contempo, però, potrebbe presto iniziare a guardarsi intorno, visto anche che nel prossimo giugno si disputeranno gli Europei di calcio.
L’Italia è detentrice del trofeo e per Bonucci sarebbe l’ultima grande competizione continentale con la maglia azzurra; non può certo correre il rischio di saltarla per il poco minutaggio in stagione. Già, ma dove potrebbe andare il difensore classe ’87?
Di sicuro vorrà continuare a giocare ad alti livelli, magari in un club che disputi la Champions League. E così il giornalista campano Peppe Iannicelli, volto storico dell’emittente Canale 21, sul suo profilo Facebook ha avanzato una sorta di proposta, anche piuttosto audace.
“Un anno di contratto per Bonucci al Napoli, sarebbe una cattiva idea?” Evidentemente sì, almeno leggendo le risposte dei tifosi azzurri suoi follower sotto al post. C’è chi addirittura lo considera un ex calciatore e chi lo ritiene adatto al ruolo di magazziniere. Di certo non convince il suo essere a fine carriera o magari la juventinità espressa a più riprese, da sempre poco tollerata dai tifosi partenopei.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…