Inter%2C+non+ci+sono+speranze%3A+costa+troppo
controcalciocom
/2023/07/15/inter-non-ci-sono-speranze-costa-troppo/amp/
ControMercato

Inter, non ci sono speranze: costa troppo

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter va a caccia di un altro importante obiettivo di mercato, ma per le casse dei nerazzurri l’affare costa troppo

Siamo ancora a metà del mercato estivo, ma l’Inter ha già cambiato volto in maniera sostanziale rispetto alla fine della scorsa stagione. E altri cambiamenti importanti dovranno avvenire, per far sì che i nerazzurri possano cambiare pelle definitivamente, ma puntando sempre ad alti livelli, in Italia e in Europa.

Marotta e il mercato dell’Inter: stavolta c’è una salita troppo ripida (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Tanti addii piuttosto significativi e importanti, a sancire la fine di un ciclo. Via per scadenza di contratto i vari Skriniar, Dzeko, Gagliardini, D’Ambrosio, Handanovic. Ceduto all’Al Nassr Marcelo Brozovic, non ancora andato via, ma sul piede di partenza, Andrè Onana, per il quale il Manchester United continua a trattare e la fumata bianca sembra soltanto questione di poco.

Soprattutto l’addio del portiere camerunense, ben remunerato, spalancherà la possibilità di nuovi acquisti. I primi volti nuovi ad arrivare sono stati Marcus Thuram e Davide Frattesi. Tra i pali, nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi l’accoppiata SommerTrubin. Davanti, l’obiettivo principe è naturalmente Romelu Lukaku. La quadra con il Chelsea non è stata ancora trovata, l’Inter è comunque ottimista sulla possibilità di una chiusura in senso positivo, avvicinandosi sempre di più alla richiesta dei ‘Blues’. Ci sono invece altre richieste che con ogni probabilità sarà davvero difficile esaudire.

Inter, sondaggio per Pedro Goncalves: la richiesta lascia sotto shock

L’Inter, dopo l’addio di Brozovic e quello di Gagliardini, ha ancora un tassello da completare a centrocampo. E ai nerazzurri sembra interessare molto Pedro Goncalves, che con lo Sporting è stato autore, in Portogallo, di una stagione superlativa, con la bellezza di 20 gol e 15 assist.

Pedro Goncalves, ambito da tutta Europa e con un prezzo proibitivo (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Secondo ‘Record’, autorevole testata lusitana, l’Inter si è informata sul profilo del talentuoso centrocampista classe 1998. Ma la risposta ottenuta dallo Sporting, per quanto concerne la valutazione del cartellino, sarebbe stata di quelle da ghiacciare il sangue. Vale a dire, circa 45 milioni di euro. Una cifra che in questo momento pare sinceramente inavvicinabile per l’Inter e difficilmente cambierà qualcosa, a meno che l’Inter non dovesse provvedere, oltre a quella di Onana, ad altre cessioni particolarmente danarose. Chi non ha di questi problemi, come sappiamo, sono i club britannici. Si segnala infatti l’interessamento dell’Aston Villa, che potrebbe tranquillamente esaudire la richiesta del club di Lisbona e infatti sembra intenzionato a lanciarsi prossimamente all’assalto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Milan con lui sarebbe al terzo posto”: l’amara riflessione di Er Faina

Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l'Udinese e Damiano Er Faina si è…

3 ore ago

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…

4 ore ago

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter

Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…

4 ore ago

Bufera sulla Lazio dopo l’Europa League: parole fortissime

La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…

9 ore ago

Rivoluzione Juve, l’annuncio di Chirico: “Tre addii già decisi”

La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…

10 ore ago

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

1 giorno ago