Romelu Lukaku grande protagonista dell’estate italiana: il bomber belga ha messo d’accordo i tifosi di Inter e Juventus
Romelu Lukaku è senza dubbio il protagonista principale dell’estate rovente, e non solo dal punto di vista meteorologico, che fin qui sta attraversando l’Italia. Il calciomercato è in pieno fermento ed il futuro del belga tiene banco quasi come il vedere ogni giorno le previsioni del tempo, sperando – invano – in una breve tregua di questo caldo asfissiante.
Ma il bomber belga regala colpi e retroscena a non finire; per settimane ha quasi forzato la mano con il Chelsea spiegando ai dirigenti Blues di volere solo l’Inter. A tal riguardo ha anche rifiutato la mega offerta arrivata dall’Arabia Saudita pur di continuare a sposare il nerazzurro.
E quando sembrava tutto fatto per un suo ritorno in nerazzurro, con i 35 milioni di euro più 5 di bonus messi sul piatto dal club meneghino, è arrivata la svolta clamorosa ed improvvisa. Un vero colpo di scena inaspettat, degno dei migliori sceneggiatori di Hollywood. Lukaku non ha risposto ai compagni, ai dirigenti dell’Inter, a nessuno. È volato in Belgio a consumare gli ultimi giorni di vacanza nicchiando e prendendo di tempo nei confronti dell’Inter.
Ma qual è il motivo di questa sorta di dietrofront di Lukaku sull’Inter? Sembra proprio che vi sia la Juventus alle spalle, con il bomber che avrebbe deciso di negoziare con i bianconeri, conscio di dover aspettare prima una cessione di Lukaku da parte dei piemontesi.
Manco a dirlo, la dirigenza meneghina è andata su tutte le furie ed ha ritirato l’offerta presentata al Chelsea, mentre Ausilio – come spiega a Sportmediaset – ha usato toni forti con il calciatore in una chiamata notturna voluta dallo stesso bomber.
I più scatenati sono stati i tifosi dell’Inter; hanno ricordato le parole di Lukaku in cui sosteneva che mai sarebbe andato al Milan oppure alla Juve (ha flirtato pure con i rossoneri tramite l’avvocato Ledure) ed è stato nuovamente accusato di tradimento, proprio come due stagioni fa quando decise di andare al Chelsea.
C’è chi lo ha definito “il peggior traditore di sempre“, chi “mercenario” paragonandolo ad Icarsi, evidenznado, però, come l’argentino alla fine non abbia scelto alcun club italiano per il prosieguo della sua carriera. Ed i tifosi della Juve? Se da un lato sarebbero contenti di scippare un calciatore del genere ai rivali nerazzurri, dall’altro sono sgomenti sulla possibile operazione da imbastire.
“Operazione senza senso” c’è chi la definita considerando la cessione di Vlahovic per ingaggiare il belga; lasciar partire un classe 2000 per un 20enne è considerato folle dalla stragrande maggioranza dei tifosi bianconeri poco inclini ad accettare questa situazione.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…