Milan%2C+sfuma+il+colpo+dal+Real+Madrid%3A+era+fatta%2C+il+retroscena
controcalciocom
/2023/07/16/milan-sfuma-il-colpo-dal-real-madrid-era-fatta-il-retroscena/amp/
Categories: ControMercato

Milan, sfuma il colpo dal Real Madrid: era fatta, il retroscena

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan aveva messo le mani su un rinforzo dal Real Madrid, ma l’affare è sfumato al momento di concludere: cosa è successo

Prosegue la campagna di rafforzamento del Milan, che dopo una ultima stagione contraddittoria vuole arrivare al via del campionato rinforzato in vari reparti. Questo nonostante l’addio di Sandro Tonali, che ha fatto iniziare il mercato tra tante perplessità nell’ambiente rossonero.

Stefano Pioli, brutta delusione sul mercato per il tecnico del Milan (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

La cessione del centrocampista al Newcastle, in ogni caso, ha fatto sì che nelle casse del Diavolo arrivassero tante risorse da reinvestire. E la dirigenza, ripartita prontamente dopo altri addii pesanti, come quelli a Maldini e Massara, ha già messo a segno numerose operazioni piuttosto interessanti.

Finora quattro nuovi acquisti a disposizione di Pioli. Si tratta di Sportiello, tra i pali, quindi del giovane Romero, di Loftus Cheek e di Pulisic. Quantità, qualità e tanta esperienza internazionale soprattutto nel caso di questi ultimi due acquisti, ma naturalmente non è finita qui. Il Milan sta insistendo per mettere a segno altri affari e per arrivare al via della stagione profondamente rinnovato e in grado di essere competitivo su tutti i fronti. Ancora diversi i reparti su cui si vuole intervenire, Pioli attende con fiducia altri rinforzi come il centrocampista Rejinders, ormai a un passo, o come un attaccante. Ma per il tecnico milanista c’è stata una doccia fredda relativamente a un colpo in entrata che si credeva ormai fatto e che invece è rimasto in canna.

Calciomercato Milan, tutto fatto con il Real Madrid ma il giocatore ha detto di no

Sfruttando gli ottimi rapporti con il Real Madrid, il Milan aveva trovato l’intesa con i ‘Blancos’ per uno dei numerosi cedibili della squadra di Ancelotti. Ma Alvaro Odriozola, alla fine, ha detto di no al trasferimento a Milanello.

Alvaro Odriozola, niente ritorno in Serie A per lo spagnolo (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

All’intesa trovata dalle società, non ha corrisposto l’assenso del laterale spagnolo. Che secondo ‘Elgoldigital’, avrebbe detto di no per un motivo ben preciso. La sua volontà è quella di tornare alla Real Sociedad, dove aveva mosso i primi passi nel calcio professionistico. Dunque, niente da fare anche per l’interessamento della Juventus, che pure era presente e vivo sul giocatore. La decisione di Odriozola non è stata presa bene dalla dirigenza madridista, che qualora non trovasse l’accordo con la Real Sociedad potrebbe lasciare il giocatore fuori rosa nel suo ultimo anno di contratto a Madrid.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

7 ore ago

Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…

8 ore ago

Roma, decisione improvvisa che sorprende tutti: “Torna lui”

Roma, prosegue il casting per trovare il prossimo allenatore. Spunta una voce clamorosa, l'annuncio in…

9 ore ago

Bayern-Inter, i dati dicono tutto: “La partita perfetta”

Bayern-Inter è già storia e c'è chi la ritiene la partita perfetta dei nerazzurri: la…

12 ore ago

Il pronostico sull’Inter: “Passa contro il Bayern, ma ecco chi vince la Champions”

L'Inter ha battuto il Bayern all'andata dei quarti di finale di Champions: arriva il pronostico…

13 ore ago

Ballotta, la rivelazione sull’Inter zittisce tutti: “Assurdo pensarlo”

L'ex portiere di Lazio e Inter, record-man della serie A e della Champions parla del…

1 giorno ago