Il+Manchester+City+mette+nei+guai+il+Milan%3A+scippo+ai+rossoneri
controcalciocom
/2023/07/17/il-manchester-city-mette-nei-guai-il-milan-scippo-ai-rossoneri/amp/
ControMercato

Il Manchester City mette nei guai il Milan: scippo ai rossoneri

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan attivissimo sul mercato, ma tra i tanti obiettivi uno può sfumare: irrompe il Manchester City di Guardiola

Sono giorni davvero molto intensi per tutte le compagini calcistiche, che stanno riprendendo l’attività dopo le vacanze. Si è rimesso al lavoro anche il Milan, che riparte senza Maldini, Massara e Tonali e con tante incognite, ma la risposta sul mercato dei rossoneri fin qui è stata di buon livello, eccome.

Stefano Pioli preoccupato, il Manchester City porta via al Milan un rinforzo di mercato (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

I rossoneri, che sono chiamati a una annata importante in campionato, dove l’ultimo quarto posto ha trattenuto a malapena i mugugni, e in Europa, dove invece la semifinale conquistata in Champions League ha rappresentato un notevole passo in avanti a livello internazionale, hanno fin qui messo a segno colpi importanti come Loftus-Cheek, Sportiello, Romero e Pulisic e sono ormai vicinissimi a Rejinders.

Di sicuro, la dirigenza sta cercando di reinvestire al meglio la cifra incassata dal Newcastle per Sandro Tonali, e non ha ancora finito di mettere mano alla rosa. Pioli sa che si tratterà di una annata particolare e molto complicata, la speranza dell’ambiente è di tornare a competere per lo scudetto, ma manca ancora qualcosa, tra gli acquisti, per pensare effettivamente di rilanciare la propria candidatura all’inseguimento del Napoli. Tuttavia, uno degli obiettivi più caldi del Diavolo sembra allontanarsi sempre di più con il passare delle ore. L’irruzione del Manchester City sulla scena ha cambiato tutte le carte in tavola.

Milan, allarme Pavard: il Manchester City tratta con il Bayern Monaco

Il Milan pensava da tempo a Benjamin Pavard come jolly difensivo. Il francese, dal canto suo, si è ‘candidato’ a giocare in rossonero ripetutamente, spiegando più volte di aver parlato con gli amici e compagni di nazionale Theo Hernandez e Giroud. Ma alla fine potrebbe spuntarla la ‘chiamata’ dei campioni d’Europa.

Benjamin Pavard, il Manchester City fa sul serio per il francese (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Presto infatti il Manchester City potrebbe perdere Kyle Walker, finito con decisione nel mirino del Bayern Monaco. Proprio tra le fila dei tedeschi, come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Guardiola avrebbe individuato il suo sostituto. La doppia trattativa potrebbe anche seguire un filo comune, al momento per il britannico in Germania non è ancora fatta ma a questo punto il tutto potrebbe subire a breve una improvvisa accelerazione. Di certo, la presenza del City su Pavard è una notizia molto negativa per il Milan.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

8 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

9 ore ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

11 ore ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

12 ore ago

Antonio Conte, fatta per la nuova panchina: annuncio in diretta su Controcalcio

Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…

13 ore ago

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

1 giorno ago