L’Inter deve mettersi alle spalle la delusione per l’affare Lukaku e guardare avanti: ecco chi i nerazzurri puntano al suo posto
Il colpo di scena che in questi giorni ha agitato il calciomercato non solo nostrano ma anche internazionale ha lasciato tutti interdetti. E in particolar modo, logicamente, l’Inter, diretta interessata, che sembrava pronta finalmente all’offensiva conclusiva per riportare ancora una volta Romelu Lukaku in maglia nerazzurra, ma che invece ha dovuto fare i conti con il sorprendente voltafaccia da parte dell’attaccante belga.
In queste settimane, la dirigenza nerazzurra si era spesa con tutte le proprie energie e la propria diplomazia per trovare un accordo con il Chelsea. Sfumata l’ipotesi di un nuovo prestito, l’Inter si era decisa a compiere uno sforzo per l’acquisto a titolo definitivo, venendo incontro alle richieste da parte del club londinese. La quadra con i ‘Blues’ era stata trovata per 40 milioni complessivi. A quel punto, però, a venire meno è stato il consenso dello stesso Lukaku.
Il belga si è lasciato tentare dalla proposta della Juventus e l’Inter, arrabbiata, si è tirata fuori dalla trattativa. Ora, il centravanti è l’obiettivo numero uno dei bianconeri e presto potrebbe sbarcare a Torino, non appena il club piemontese riuscirà a trovare l’intesa con il Psg (o con chi per esso) per la cessione di Dusan Vlahovic. Quanto ai vice campioni d’Europa, ovviamente adesso l’obbligo è trovare al più presto un altro rinforzo in attacco. E le indicazioni delle ultime ore lascerebbero supporre che la scelta dei nerazzurri sia stata fatta, in tal senso.
L’Inter adesso starebbe puntando con decisione, tra gli altri, su Folarin Balogun, una delle principali sorprese della scorsa stagione e che non a caso è stato accostato anche ad altri club italiani, tra cui il Milan.
Statunitense, 22 anni, attaccante molto rapido e veloce, Balogun nella scorsa annata ha messo a segno 21 reti con la maglia del Reims in Ligue 1. A prestito concluso, è tornato all’Arsenal. Secondo il portale spagnolo ‘Todofichajes.com’, i nerazzurri avrebbero buone possibilità di spuntarla. Il suo profilo non è particolarmente gradito al tecnico Arteta e i ‘Gunners’ hanno bisogno di cessioni importanti, dopo gli ultimi acquisti che hanno inciso non poco sulle casse. Trattativa che nei prossimi giorni potrebbe anche decollare in maniera piuttosto rapida, con questi presupposti.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…