La Juventus si prepara a cedere Vlahovic per sostituirlo con Lukaku, ma potrebbe subire una beffa: la pretendente per il serbo si chiama fuori
Un anno e mezzo fa, la Juventus, con un investimento da oltre 70 milioni di euro, si assicurava, giocando d’anticipo su una folta concorrenza europea, Dusan Vlahovic. Pensando, in quel momento, di aver messo le mani su colui che sarebbe stato il bomber designato bianconero per tanti anni e uno di quelli destinati a incidere maggiormente nel calcio internazionale. Oggi, però, gli scenari sono piuttosto diversi, come sappiamo.
In 63 presenze complessive in una stagione e mezza, Vlahovic ha realizzato 23 reti, un rendimento non disastroso ma di certo lontano da quelle che erano le attese. I 14 gol dell’annata da poco conclusa non sono serviti alla Juventus per ottenere risultati di rilievo in nessuna delle competizioni in cui i bianconeri erano impegnati. Vlahovic si è certamente dato da fare, ma è stato condizionato da problemi fisici e da un modo di giocare della squadra di Allegri che probabilmente non lo valorizza. Al punto che adesso, per la Juventus, è diventato lui l’asset di maggior valore da cedere sul mercato per darsi la possibilità di rinforzare la squadra.
Per quelle che sono le notizie degli ultimi giorni, la Juventus avrebbe già individuato in Romelu Lukaku il suo sostituto. Dunque, procedere alla cessione del serbo quanto prima, per potersi tuffare sul belga. Ma se la Juventus ha chiesto al Chelsea, tramite Giuntoli, di pazientare alcuni giorni per concludere il tutto, i piani bianconeri potrebbero subire una brusca frenata.
Tra le pretendenti più convinte a Vlahovic, c’è il Psg, che a propria volta potrebbe salutare presto il proprio bomber principe. La situazione legata a Kylian Mbappé è sempre più delicata e sotto la Torre Eiffel, la caccia all’erede è già partita. Ma la scelta del club parigino e di Luis Enrique potrebbe essere molto diversa dal previsto.
A Parigi infatti è sempre piaciuto molto il profilo di Gonçalo Ramos, attaccante del Benfica, che sta crescendo bene e che si è messo in luce anche ai Mondiali con la maglia del Portogallo. Secondo molti sarebbe lui a poter raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo, il suo potenziale starebbe convincendo il Psg a fare uno sforzo per acquistarlo. Anche accontentando i portoghesi, stando al ‘Correio da Manha’, pagando i 120 milioni di euro di clausola rescissoria.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…