Il mercato si muove in Italia: il Napoli a caccia di un centrocampista ha individuato il profilo giusto, la Lazio rischia di perdere un obiettivo
Il mercato impazza in tutta Europa; la sessione estiva si è aperta lo scorso 1° luglio e sono già tanti gli affari chiusi. Non solo i top club, ma anche le società medio-piccole del Vecchio Continente sono alla ricerca dei profili ideali che possano essere funzionali ai rispettivi progetti.
Il Napoli è tra le formazioni più attive, anche se al momento nessun colpo in entrata è stato realizzato; è arrivato Gollini, ufficialmente il primo colpo dell’estate, una sorta di riacquisto dopo la seconda parte di stagione disputata in maglia azzurra. Rudi Garcia, in conferenza stampa, ha ammesso la necessità di acquistare almeno un centrocampista che possa sostituire numericamente Ndombélé, tornato dal Tottenham.
E proprio dagli Spurs può arrivare Giovani Lo Celso, nazionale argentino, un profilo interessante, passato in pole dopo la rinuncia a Maxime Lopez, come ha spiegato il tecnico. Ed in casa azzurra occhio all’assalto ai talenti partenopei; il Newcastle ha messo sul piatto quasi 100 milioni di euro per sedurre De Laurentiis, pronto però a rifiutare.
Mercato, rischio per la Lazio, il PSG ha il sostituto di Mbappé
Dalla capolista della Serie A della scorsa stagione, alla seconda in classifica, la Lazio ha già perso Milinkovic-Savic, volato in Arabia Saudita, con i club mediorientali che seducono anche Ciro Immobile. Nel frattempo i biancocelesti hanno messo nel mirino il difensore ungherese dell’Az Milos Kerkez, centrale classe 2003 e considerato uno dei maggiori gioielli.
La Lazio, però, deve guardarsi dalla spietata concorrenza; sul difensore, infatti, si è mosso anche il Bournemouth, club inglese pronto ad entrare in gioco e mettere i bastoni tra le ruote a Lotito. Ecco perché la società biancoceleste, dopo aver chiuso per Castellanos, deve ora accelerare se vorrà portarsi a casa uno dei gioielli della Eredivisie.
Anche all’estero i club si muovono eccome; il PSG ha già attivato la clausola di recompra per quanto riguarda Xavi Simons, del valore di 6 milioni di euro. Il ragazzo resterà a Parigi in caso di partenza di uno tra Neymar e Mbappé, con il francese che sta decisamente creando scompiglio all’interno dello spogliatoio dei campioni della Ligue 1, con il Real Madrid sullo sfondo. Se, alla fine, Kylian dovesse restare ancora una stagione al PSG, allora le porte per Xavi sarebbero chiuse ed a quel punto sarebbe ceduto con la formula del prestito.