Morata+in+Serie+A%2C+doccia+gelata%3A+si+blocca+tutto
controcalciocom
/2023/07/17/morata-in-serie-a-doccia-gelata-si-blocca-tutto/amp/
ControMercato

Morata in Serie A, doccia gelata: si blocca tutto

Published by
Nicola Lo Conte

Sembra allontanarsi il ritorno di Alvaro Morata in Serie A: le ultime notizie di mercato sullo spagnolo non sono incoraggianti

Una carriera costantemente con la valigia in mano, quella di Alvaro Morata, che nel corso degli anni ha cambiato maglia ripetutamente. Riuscendo comunque a farsi apprezzare dovunque sia andato, anche se senza mettere insieme numeri stratosferici. Si parla in ogni caso di un attaccante piuttosto affidabile e non sorprende che in Serie A si pensi spesso a lui, viste anche le precedenti esperienze nel nostro campionato.

Alvaro Morata sempre inseguito dai club di Serie A, ma il ritorno in Italia si fa difficile (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il doppio biennio (dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022) alla Juventus ha lasciato buoni ricordi, tanto che anche in ottica bianconera il suo nome è rispuntato di recente. Ma ci sono anche altre compagini che stanno valutando il suo profilo e stanno sondando il terreno con l’Atletico Madrid per valutare la fattibilità dell’affare.

Roma, Milan, anche l’Inter, tutte ci pensano e del resto il giocatore si è sempre trovato bene in Italia anche per motivi personali. Da noi ha conosciuto sua moglie, Alice Campello, e la famiglia, che si è allargata con quattro bambini, torna sempre volentieri da queste parti. Ecco perché il suo nome in ottica di mercato rimane piuttosto caldo in questo periodo. Anche se sembrano esserci delle complicazioni improvvise che allontanano il suo ritorno.

Roma su Morata, il forcing non va a buon fine: problemi per Mourinho, cosa succede

In particolare, stava spingendo in questa fase per il colpo la Roma, che di uno come lui avrebbe proprio bisogno. I giallorossi sono alla ricerca di un centravanti per sostituire l’infortunato Tammy Abraham, il suo profilo a Mourinho piace molto e il rapporto di grande amicizia con Dybala sembrava poter essere un plus in grado di fare la differenza. Ma la trattativa si è improvvisamente fatta più dura.

Josè Mourinho mastica amaro, per Morata strada in salita (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Il problema non sta tanto nella volontà del giocatore, quanto nel muro che l’Atletico Madrid avrebbe alzato di fronte alla cessione. Un’idea, quella dell’addio, che in Spagna viene anche considerata, ma solamente a certe cifre. Se la proposta contrattuale della Roma a Morata avrebbe trovato il gradimento dell’attaccante, secondo ‘Relevo’ mancherebbe l’intesa tra i giallorossi e i ‘Colchoneros’ per il trasferimento. Le esigenze economiche della squadra di Simeone sono tali che la quadra, al momento, sembrerebbe difficile da trovare.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Ballotta, la rivelazione sull’Inter zittisce tutti: “Assurdo pensarlo”

L'ex portiere di Lazio e Inter, record-man della serie A e della Champions parla del…

12 ore ago

Juve, Yildiz ha scelto il futuro: colpo durissimo per il club

Non è stato un momento facile per il giovane talento turco vissuto quando c'era ancora…

13 ore ago

“Cambio di panchine già deciso, ecco chi arriva a Napoli”: rivelazione bomba in diretta

Il Napoli cambierà tecnico nella prossima stagione: l'annuncio arriva direttamente da Marcello Chirico in diretta…

14 ore ago

Bayern-Inter, è stata la notte di Inzaghi: annuncio social

Simone Inzaghi ha domato il Bayern Monaco con una prestazione straordinaria dei suoi: annuncio social…

17 ore ago

“Problemi per Pioli alla Roma”, la rivelazione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa chiarezza sulla situazione per la panchina giallorossa: il nome…

18 ore ago

Lazio, l’obiettivo di Pedro: tifosi senza parole

Il grande campione spagnolo dall'alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions…

2 giorni ago