Juan Cuadrado è un nuovo calciatore dell’Inter: tifosi contrariati, la clamorosa decisione della frangia dei supporters nerazzurri
Juan Cuadrado Bello è un nuovo calciatore dell’Inter. La firma sul contratto che lo legherà per una sola stagione al club nerazzurro è arrivata dopo che l’esterno colombiano si è sottoposto alle visite mediche di rito ed a quella per l’idoneità sportiva. E così, dopo Thuram e Frattesi ed in attesa del nuovo bomber, i nerazzurri si rinforzano ancora con un calciatore di esperienza e di grande personalità.
Nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi sostituirà numericamente Bellanova, non riscattato dai nerazzurri; un bel colpo, soprattutto perché arrivato a parametro zero. E così per Cuadrado, rimasto senza contratto dallo scorso 30 giugno dopo la fine del contratto con la Juve, si aprirà una terza avventura italiana dopo quelle con Fiorentina e, appunto, bianconeri.
Ingaggio da 2,5 milioni di euro per il calciatore, solo l’ultimo di una lunga lista di calciatori che nel corso delle ultime stagioni è passato dalla Juventus all’Inter e viceversa. E proprio il suo senso di appartenenza bianconero ha decisamente fatto storcere il naso a gran parte dei tifosi dell’Inter.
Cuadrado all’Inter ma i tifosi non gradiscono: l’iniziativa
Sui social, infatti, i supporters nerazzurri si sono davvero scatenati in messaggi di proteste inequivocabili. Fosse stato per loro, benché si tratti di un’operazione conveniente a zeo euro per il cartellino, non l’avrebbero mai preso. Nel corso delle ultime stagioni il colombiano è stato spesso tacciato di essere scorretto in campo e l’ultima gara contro l’Inter, nella semifinale di Coppa Italia, di certo difficilmente verrà dimenticata.
Fu infatti protagonista della rissa finale con tanto di espulsione e squalifica che, ironia della sorte, sconterà proprio con la maglia dell’Inter. Se sui social, come dicevamo, i tifosi si sono scatenati, anche se l’annunciata contestazione non si è consumata.
Un membro della società meneghina ha incontrato i rappresentanti della Curva Nord, il tifo più caldo dell’Inter ed è stato trovato una sorta di accordo. Prima che prenda il via ufficialmente la stagione, un membro degli Ultras incontrerà il calciatore e spiegherà a lui quali sono i valori dell’Inter.
E non si è consumata nemmeno la grande protesta sotto gli uffici di Viale della Liberazione; al momento, gli Ultras non si sono esposti ufficialmente, almeno nei confronti della società, limitandosi a mostrare il disappunto sui social. E chissà poi che possa davvero scoppiare l’amore tra Cuadrado e l’Inter, magari al primo gol contro la Juve del colombiano.