Il calciomercato estivo continua a regalare sorprese: il bomber africano è finito nel mirino dell’Al Nassr e può lasciare subito il suo club
Il tema attaccanti è decisamente centrale, non solo in Italia ma anche e soprattutto in tutta Europa. Il rischio di dare vita ad un effetto domino è davvero molto elevato, ma al momento manca la prima casella che possa poi innescare tutto l’effetto a catena.
Quale può essere il primo trasferimento in grado di smuovere tutto? Sicuramente Kylian Mbappé, il bomber del Paris Saint Germain con atteggiamenti da primadonna e da star consumata, capace di far arrabbiare tutto l’ambiente parigino, dal patron Al Khelaifi ai suoi compagni di squadra fino ai tifosi, con i suoi comportamenti e le sue dichiarazioni che hanno lasciati piuttosto perplessi.
Non è un mistero che l’attaccante francese stia flirtando con il Real Madrid, club che ha perso Benzema volato in Arabia Saudita ed a caccia di un nome di grido e degno di poter sostituire la punta. Ma le merengues, al contempo, hanno anche bisogno di almeno 200 milioni di euro, la cifra necessaria per ingaggiare il numero 7.
Mercato, pronto l’effetto domino in attacco: cosa può accadere
Il Paris Saint Germain, al di là della questione Mbappé, non è però fermo sul mercato, anzi. E proprio in attacco è sceso in campo per uno dei top player assoluti, Harry Kane. Il bomber del Tottenham potrebbe lasciare gli Spurs in questa stagione, corteggiato anche e soprattutto del Bayern Monaco.
Fin qui, però, bavaresi e londinesi non hanno trovato l’accordo per chiudere la trattativa e la situazione si sta protraendo per le lunghe. Una soluzione che sta di fatto lasciando la porta aperta proprio agli inserimenti delle avversarie, pronte a soffiare il bomber al club di Monaco.
Ed il PSG, pur di portare in Francia l’attaccante della nazionale inglese, sarebbe pronto a mettere sul piatto come contropartita tecnica anche la carta Xavi Simons, appena prelevato dal PSV Eindhoven. Il Bayern, nel frattempo, potrebbe perdere pure Sadio Mané; l’attaccante senegalese arrivato la scorsa estate in Germania in sostituzione di Lewandowski, è fnito nel mirino dei soliti arabi.
Stavolta, come informa il noto influencer “Er Faina“, è l’Al Nassr il club sceso in campo che ha messo sul piatto 25 milioni di euro l’anno più bonus. Mané, ex Pallone d’Oro africano, nella prima stagione in Baviera, non ha certo incantato e soprattutto non si è dimostrato il sostituto perfetto di Lewandowski, soprattutto in termini di gol.