70+milioni+in+arrivo%3A+il+bomber+lascia+la+Serie+A
controcalciocom
/2023/07/19/70-milioni-in-arrivo-il-bomber-lascia-la-serie-a/amp/
ControMercato

70 milioni in arrivo: il bomber lascia la Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Il calciomercato entra nel vivo anche per quanto riguarda gli attaccanti: bomber che può dire addio alla Serie A per 70 milioni

Il calciomercato non è ancora entrato del tutto nel vivo, nonostante ci siano già stati movimenti piuttosto importanti e affari che hanno colto di sorpresa addetti ai lavori e appassionati. Manca ancora qualcosa per scatenare in maniera definitiva le trattative e riguarda in particolare le operazioni che avranno luogo in attacco, con un effetto domino pronto a scatenarsi in tutta Europa.

Serie A, grandi movimenti di mercato: occhio al futuro degli attaccanti (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Gli intrecci, come noto, non mancano di certo, anzi ci sono varie situazioni tra di loro molto legate. La Juventus ha messo con decisione nel mirino Romelu Lukaku, ma prima di mettere le mani sul belga dovrà cedere Dusan Vlahovic. Il serbo è tra gli obiettivi del Psg, che andrà all’assalto di un nuovo attaccante non appena avrà la certezza di perdere Kylian Mbappé. Ma i francesi hanno messo gli occhi anche su Harry Kane e su Victor Osimhen, gli stessi nomi che vengono seguiti con un certo interesse dal Bayern Monaco.

Tutto questo, solo per rifarci alle piste principali e più interessanti, ma ci sono anche tanti altri nomi per i quali il futuro potrebbe riservare delle svolte improvvise. In Serie A, gli attaccanti appetiti dai grandi club sono numerosi. E per uno di questi, la partenza sembra ormai vicina, per un affare importante, dai 70 milioni di euro per il costo del cartellino.

Hojlund, il Manchester United fa sul serio: l’offerta sta per arrivare

Richiesta importante, quella fatta dall’Atalanta, per Rasmus Hojlund. Il 20enne danese si è messo in luce come uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e ha chiuso la prima annata con i bergamaschi con dieci reti tra campionato e Coppa Italia.

Rasmus Hojlund già nel mirino dei top club, addio all’Atalanta vicino (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Messi fisici considerevoli e ottimo senso del gol, con margini di crescita ancora più ampi. Hojlund è inseguito da diverse squadre, ma stando alle notizie riportate dal giornalista Fabrizio Romano, il danese vuole soltanto il Manchester United. Che è in forcing da tempo e si prepara all’offerta definitiva, quella che dovrebbe alla fine abbattere le resistenze dei bergamaschi. Un primo tentativo, nelle settimane precedenti, intorno ai 50 milioni di euro, non era andato a buon fine. Ma ora i ‘Red Devils’, che alzeranno la proposta a livelli assoluti, vogliono chiudere la questione quanto prima.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

17 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

18 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

19 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

21 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

23 ore ago