L’Inter si prepara a vivere una stagione da protagonista, ma la posizione di Simone Inzaghi in panchina traballa: addio in vista
La stagione 2022/2023 per l’Inter è stata piuttosto contraddittoria. Segnata da problemi di vario genere per lunghi periodi, con un rendimento decisamente troppo altalenante e con tanti dubbi sull’operato dell’allenatore e sul modo in cui l’annata si sarebbe conclusa. Ma alla fine, i nerazzurri sono riusciti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti assoluti.
Grande percorso in Champions League, con derby di semifinale contro il Milan superato di slancio, e finale con il Manchester City giocata ad armi pari e persino con qualche rimpianto. Vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, per rimpolpare adeguatamente la bacheca, con finale di campionato in crescendo per garantirsi la nuova partecipazione alla Champions, con un terzo posto che ha scacciato i malumori presenti per molti mesi.
La posizione di Simone Inzaghi era, non per caso, apparsa in bilico a lungo e si parlava di un divorzio se la stagione si fosse conclusa malamente. Ma la riscossa finale ha portato alla conferma del tecnico, che ora sogna un’altra stagione da protagonista per la sua Inter, sia in Italia che in Europa. Eppure, le voci di mercato non si fermano mai e portano già a parlare del possibile addio del tecnico, a sorpresa.
Inter, via Simone Inzaghi: c’è già l’accordo con Simeone
Un addio che sarebbe propedeutico, secondo qualcuno, all’arrivo in panchina di Diego Simeone. Un nome, quello del ‘Cholo’, che è stato ripetutamente accostato ai nerazzurri, come una delle principali suggestioni di mercato di questi anni, visti i trascorsi dell’argentino in maglia interista come centrocampista, negli anni Novanta.
Simeone, fin qui, è stato però lungamente vincolato alla panchina dell’Atletico Madrid, per oltre un decennio. Ma il ciclo sta per concludersi. Secondo ‘Todofichajes.com’, infatti, quella che sta per iniziare sarà l’ultima per l’argentino sulla panchina dei ‘Colchoneros’. Alla fine, le frizioni che si sono create con una parte dell’ambiente non porteranno alla conferma, nonostante molti saranno sempre grati al ‘Cholo’ per i successi di questi anni. Non solo: il portale spagnolo riferisce che l’Inter e Simeone avrebbero già trovato l’accordo in vista della prossima stagione. Un colpo di scena inatteso, che avrebbe luogo a prescindere da quelli che sarebbero i risultati in panchina sia di Simeone che di Inzaghi nei prossimi dodici mesi.