Inter%2C+Onana+per+un+centravanti%3A+ballano+40+milioni
controcalciocom
/2023/07/19/inter-con-i-soldi-di-onana-assalto-al-centravanti-fuori-40-milioni/amp/
ControMercato

Inter, Onana per un centravanti: ballano 40 milioni

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter saluta Andrè Onana e prepara l’offensiva per il bomber: 40 milioni per un centravanti che fa sognare i tifosi

E’ una Inter che si prepara a cambiare fisionomia in maniera davvero consistente in vista del prossimo anno. Già numerosi gli addii in casa nerazzurra: Dzeko, Skriniar, Gagliardini, Brozovic e adesso anche Onana, della cui partenza di parlava già da un po’ ma adesso si è finalmente concretizzata.

Andrè Onana fa ripartire il mercato dell’Inter, ecco come i nerazzurri utilizzeranno la cifra (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Il portiere camerunense era già stato individuato come il profilo mediante il quale riuscire a massimizzare la possibilità di monetizzare dalle partenze. Plusvalenza pura, per l’estremo difensore ex Barcellona, che un anno fa era arrivato a parametro zero. E adesso invece viene rivenduto per la notevole cifra di 53 milioni di euro.

Un incasso molto importante per l’Inter, che così potrà finanziare la prosecuzione del mercato in entrata. Nonostante gli addii, i nerazzurri vogliono rimanere estremamente competitivi in Europa e puntare soprattutto alla nuova vittoria dello scudetto, dopo che il ciclo Inzaghi fin qui ha portato in dote un secondo e un terzo posto. Dunque, occorreranno altri acquisti, oltre a Frattesi, Thuram e Cuadrado.

L’attenzione si sposta, inevitabilmente, sull’attacco. Dove oltre a Dzeko è stato perso anche Lukaku, che l’Inter sperava di riprendere, prima però dell’inserimento della Juventus nella trattativa. Mollato il belga, l’Inter deve valutare dunque altre opzioni e presto dovrà provare a mettere le mani su un attaccante di spessore, per sostanziare le proprie ambizioni.

Inter, 40 milioni per il nuovo bomber: con Balogun cambia tutto

La società nerazzurra, con Marotta, Ausilio e Baccin, si è incontrata con Inzaghi, per una valutazione dei diversi profili e capire su chi puntare. Salgono in questo senso le quotazioni di Folarin Balogun, di proprietà dell’Arsenal.

Folarin Balogun, la tentazione per l’Inter (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

Lo statunitense, lo scorso anno, in prestito al Reims in Ligue 1 ha realizzato 21 reti, mostrando un grande potenziale. Tornato a Londra, ma i ‘Gunners’ non intendono puntare su di lui e di fronte a una proposta importante lo cederanno. Servono 40 milioni di euro, almeno, per prenderlo, una offerta che stando all’esperto di mercato turco Ekrem Konur i nerazzurri starebbero preparando. Anche se Inzaghi avrebbe come preferenza prioritaria un profilo già pronto per l’Italia come Morata, la possibilità di variare con Balogun e di inserire un attaccante molto veloce e abile nel dribbling rappresenta una tentazione notevole per avere un’arma in grado di sorprendere quasi tutte le difese.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Milan con lui sarebbe al terzo posto”: l’amara riflessione di Er Faina

Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l'Udinese e Damiano Er Faina si è…

5 ore ago

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…

6 ore ago

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter

Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…

6 ore ago

Bufera sulla Lazio dopo l’Europa League: parole fortissime

La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…

11 ore ago

Rivoluzione Juve, l’annuncio di Chirico: “Tre addii già decisi”

La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…

12 ore ago

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

1 giorno ago