Juventus, le prossime mosse di calciomercato con intrecci particolari: l’addio di Chiesa fa posto a un colpo a sorpresa
“Via soltanto per offerte irrinunciabili“. Così il neo direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, nel giorno della sua presentazione ufficiale, si è espresso nei confronti della posizione di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Che i bianconeri considerano dunque come cedibili, ma solamente a fronte di incassi considerevoli.
Non è un mistero che fossero loro i principali indiziati all’addio, considerando il loro valore effettivo e di mercato. Una Juventus che possa permettersi di fare mercato dovrebbe contare su introiti importanti, vista la situazione. Cosa che senza la cessione di almeno uno dei due non sarebbe possibile. Eppure, proprio alle uscire la Juventus deve dedicarsi in questo momento, stando sempre alle parole di Giuntoli.
Come noto, del resto, gli esuberi non mancano. Arthur è in dirittura di sbarco alla Fiorentina, in prestito. McKennie, Zakaria e Bonucci vanno piazzati, Alex Sandro non è stato messo fuori rosa ma anche nel suo caso la dirigenza non vedrebbe certo in maniera negativa un suo addio per risparmiare sul corposo ingaggio da circa 6 milioni di euro.
Quanto a Vlahovic e Chiesa, come detto, se ne riparlerà solamente in caso di proposte di un certo livello. Da capire, per quanto riguarda il classe 1997, se la Premier League si farà avanti in tal senso. Il giocatore avrebbe dato mandato al suo agente Ramadani di perlustrare la situazione, anche se finora l’unica offerta concreta è stata quella dell’Aston Villa. Per il resto, soltanto sondaggi che non sono sfociati in null’altro. Solo la cessione di Chiesa, in ogni caso, potrebbe garantire uno specifico colpo in attacco.
Juventus, l’addio di Chiesa per il ritorno del grande ex: la situazione
Parliamo dell’ennesimo ritorno di Alvaro Morata, di cui si è tornati a parlare. Lo spagnolo, come noto, è finito nel mirino della Roma, che ha già avanzato una proposta ufficiale, e dell’Inter, che si sta preparando a rispondere, ma Torino è sempre nei suoi pensieri.
Stando a quanto riportato da ‘Repubblica’, però, dalla Juventus avrebbero fatto sapere a Morata di poterlo riprendere soltanto in virtù di un eventuale addio di Chiesa. Dunque, è verosimile che lo spagnolo si guardi attorno altrove, per non perdere opportunità di un certo rilievo in Serie A e con un futuro all’Atletico Madrid che pare segnato.