Lazio, tutto fatto per il pupillo di Sarri: si chiude, che colpo

Lazio, arriva il pupillo di Maurizio Sarri: operazione chiusa, gran colpo per i biancocelesti. Nelle prossime ore già in ritiro

La Lazio si muove, si riorganizza e programma il presente. E così, dopo aver ingaggiato l’attaccante argentino Castellanos – presto in ritiro dopo aver risolto la pratica del permesso di soggiorno – mette a segno un altro colpo.

Lazio nuovo acquisto
La Lazio ha chiuso per il pupillo di Maurizio Sarri (Ansa Foto) – Controcalcio

La cessione dolorosa è stata quella di Sergej Milinkovic-Savic; il Sergente è volato all’Al-Hilal, in cambio di un ingaggio quasi impossibile da rifiutare e ben 40 milioni di euro che sono finiti nelle casse del club biancoceleste.

E così, niente Champions League per il nazionale serbo che lascia Lazio e la Serie A dopo ben otto stagioni preferendo i petroldollari anche all’opzione Juventus, con i bianconeri che pure lo seguivano da tempo. Per Sarri, però, è stato un colpo durissimo; il numero 21, infatti, era un vero e proprio punto fermo per il tecnico nato a Napoli ed ora ha una pedina fondamentale in meno.

Sarri, a dir la verità, il sostituto di Sergej l’ha trovato eccome; è Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli in scadenza di contratto nel 2024. La prima offerta di Lotito all’amico De Laurentiis è stata però rifiutata perché ritenuta insufficiente. Il polacco, che vorrebbe restare in azzurro, ha anche l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita e sta quindi riflettendo sul suo futuro.

Lazio, dopo Castellanos chiuso un altro acquisto: affare da 15 milioni

Se in tema di mezzali, la Lazio è ancora al lavoro, con i dirigenti biancocelesti alla ricerca del profilo ideale, inizia a prendere forma la mediana. Come se non bastasse, infatti, il tecnico nativo di Bagnoli, quartiere di Napoli, ha chiesto anche l’ingaggio di un regista, considerato come Marcos Antonio non l’aveva per nulla convinto. 

In questo caso, la Lazio si è mossa con grande solerzia ed ha chiuso un colpo di grande rilievo; ci riferiamo all’uruguaiano Lucas Torreira, che già conosce a menadito la Serie A per essere stato protagonista con la maglia della Sampdoria e della Fiorentina.

Lazio Torreira
Lazio, preso Torreira: che colpo (Ansa Foto) – Controcalcio

Pilastro del Galatasaray campione di Turchia, il ragazzo ha scelto di tornare in Italia e giocare protagonista nella Lazio vicecampione d’Italia alle spalle del Napoli. I biancocelesti spenderanno 15 milioni di euro, 12 più 3 di bonus, per un incontro a metà strada con il club turco.

Il giocatore già nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi raggiungere i compagn in ritiro ad Auronzo di cadore e mettersi a disposizione di Maurizio Sarri che avrà una pedina fondamentale per il suo gioco, il regista.

Gestione cookie