Niente Inter, ma forse nemmeno la Juventus: per Lukaku potrebbe spuntare, in maniera del tutto inattesa, di nuovo il Milan
Romelu Lukaku, in questi giorni, è diventato il ‘villain’ per eccellenza per quanto concerne le vicende di calciomercato estivo. Gli scenari attorno al belga sono cambiati radicalmente, rispetto a quello che potevamo pensare solo fino alla scorsa settimana.
Sembrava, ormai, questione di tempo e nient’altro per rivederlo all’Inter, lì dove un anno fa aveva fatto di tutto per tornare e anche quest’anno si era speso in termini lusinghieri e con azioni e parole per confermarsi in nerazzurro, lasciando il Chelsea. Con i nerazzurri che avevano lungamente lavorato per costruire le condizioni per acquistarlo nuovamente a titolo definitivo. Ma il ribaltone è arrivato improvviso, con il belga che si è fatto tentare dalle avances della Juventus. L’Inter, irritata, ha mollato il colpo.
Adesso, i nerazzurri vanno a caccia di un nuovo attaccante per completare il reparto e il belga attende che i bianconeri facciano la propria mossa. Vincolata, di fatto, all’eventuale cessione di Vlahovic. Ma le sorprese potrebbero non essere ancora finite qui. Sullo sfondo, ci sono sempre i club arabi che potrebbero tornare alla carica e chissà, riuscire stavolta a fare breccia nello stesso Lukaku. Ma attenzione anche a un’altra ipotesi che stava prendendo piede qualche settimana fa: quella di vedere il centravanti con la maglia del Milan.
Un sondaggio, da parte dei rossoneri, c’era effettivamente stato. L’ipotesi non andrebbe ancora scartata. Fantamercato? No, una idea che potrebbe tornare utile a tutti.
Almeno, è quello che ritiene il giornalista Graziano Campi, intervenuto ai microfoni di Tv Play, spiegando perché si tratterebbe di una operazione conveniente da vari punti di vista e per vari protagonisti: “Il Milan è la squadra perfetta per Lukaku – ha dichiarato – I rossoneri hanno già preso dal Chelsea due giocatori, per cui tra le società ci sono ottimi rapporti. Il Chelsea vuole 40 milioni per lasciarlo andare a titolo definitivo, ma se non arrivano si può organizzare un prestito. In questo modo, i londinesi risolvono i problemi nel breve periodo, per Lukaku ci sarebbe la possibilità di un altro anno a Milano, oltretutto beneficiando del decreto Crescita. E qualsiasi discorso definitivo verrebbe rimandato alla prossima estate”.
Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l'Udinese e Damiano Er Faina si è…
Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…
Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…
La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…
La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…
Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…