Le schermaglie tra Juventus e Inter sul mercato non finiscono: i bianconeri si preparano ad un altro sgarbo al grande ex Marotta
Il derby d’Italia tra Inter e Juventus rappresenta sempre uno dei principali motivi di interesse in ambito calcistico nel nostro paese. Si tratta del confronto tra due grandi squadre e una rivalità tra le più acerrime che ci siano in tutto il campionato, diventata ancora più intensa negli ultimi decenni per faccende di campo e non solo. La stagione non è ancora iniziata, ma tra nerazzurri e bianconeri ci sono già tensioni piuttosto palpabili, anche in questo periodo.
Il confronto ha luogo anche in sede di calciomercato, dove più volte i club hanno per così dire incrociato le lame. Episodi che ormai non si contano più, una rivalità che ha assunto connotati ulteriori e speciali da quando Beppe Marotta è l’amministratore delegato dell’Inter, dopo i tanti anni trascorsi alla Juventus. Inevitabile che non mancassero occasioni per il dirigente di trovarsi contro il suo passato, e in questi giorni se possibile il duello a distanza si sta facendo sempre più intenso.
Dopo che lo scorso anno la Juventus aveva beffato i nerazzurri per Bremer, quest’anno la ‘pietra dello scandalo’ è Romelu Lukaku. Il belga aveva fatto di tutto per tornare nuovamente all’Inter, ma proprio quando i milanesi si stavano preparando ad accontentarlo e a lanciare l’assalto definitivo al Chelsea, il voltafaccia clamoroso, con l’ipotesi di vederlo alla Juventus che si è fatta concreta.
Adesso, il belga sta aspettando la mossa definitiva della Juventus, che dovrà però prima cedere Vlahovic, mentre l’Inter si è ovviamente rivolta verso altri obiettivi. I nerazzurri intanto hanno messo a segno il colpo Cuadrado, svincolato proprio dalla Juventus a fine contratto e anche nel caso del colombiano le polemiche da ambo le parti non stanno mancando. Ma la Juventus potrebbe realizzare un altro clamoroso sgarbo nei confronti della Beneamata.
Nei radar di mercato bianconeri, c’è sempre, in qualche modo, Alvaro Morata. Che già due volte ha vestito la maglia bianconera e il cui nome ritorna periodicamente a galla.
Per lui, tornare in Serie A è sempre una ipotesi gradita. La prima a trattarlo è stata la Roma, che però non ha affondato il colpo. L’Inter ha incontrato gli agenti dello spagnolo e ha effettuato il sorpasso, ma adesso ancora la Juventus mantiene i contatti con l’entourage del giocatore dell’Atletico Madrid. Con una Juventus che verosimilmente di colpo al centro dell’attacco, dopo il riscatto di Milik, ne farà uno soltanto, potrebbe trattarsi di una semplice manovra di disturbo ai nerazzurri. O forse la Juventus vuole cautelarsi dall’alea di altri ripensamenti di Lukaku. Di certo, la rivalità corre veloce sull’asse Torino-Milano.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…