Il Milan è vicino ad acquistare il bomber per Stefano Pioli: scelto il vice Giroud, il nuovo centravanti arriva dalla Liga
È forse la pedina fondamentale in questo Milan, quella da acquistare quasi a tutti i costi. Ci riferiamo ad un bomber che possa garantire gol a grappoli e soprattutto alternarsi con Giroud in una stagione lunga e densa di impegni come quella che sta per prendere il via.
Il francese compirà 37 anni il prossimo 30 settembre e le alternative viste nell’ultimo torneo non hanno certo dato le garanzie giuste, anzi. Ibrahimovic, poi, si è ritirato dal calcio mentre Origi è già in lista di sbarco. Ecco perché diventa fondamentale acquistare un vero bomber per le ambizioni del club rossonero.
Tanti i nomi vagliati dalla dirigenza rossonera, con Moncada e Furlani alla ricerca del giusto profilo per qualità e prezzo, a partire da Alvaro Morata che in questo momento sembra molto vicino al trasferimento a Milano ma nell’altra parte del Naviglio. Sempre in Liga, per, pare che i rossoneri abbiano trovato un calciatore che faccia proprio al caso di Stefano Pioli, con l’affare molto vicino alla conclusione.
Il calciatore individuato dal Milan come nuovo bomber è Arnaut Danjuma, un altro olandese dopo l’arrivo di Reijnders, quasi a voler riportare nel club lo spirito Orange che fece grande il Milan di Berlusconi. Attaccante del Villarreal classe ’97, ma l’anno scorso al Tottenham in prestito, Danjuma è sempre più vicino, ed ogni indizio conduce proprio in questa direzione.
L’ultimo è relativo alla sua assenza nell’amichevole disputata dal sottomarino giallo contro l’Altach; un segnale inequivocabile di come la cessione sia sempre più vicina, tanto da doverne garantire l’incolumità fisica. Il Milan nelle prossime ore si incontrerà con la società spagnola per provare a chiudere l’affare.
I costi dell’operazione? Non sono certo onerosi, considerata la qualità del calciatore. Il classe ’97 si trasferirebbe a Milanello con la formula del prestito oneroso, circa 4 milioni di euro ed un diritto di riscatto già fissato in 20 milioni.
Nei discorsi con il Villarreal entrerà anche il profilo di Samuel Chukwueze, altro profilo molto gradito a Pioli; il Villarreal, però, spara decisamente più alto. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024, sono 35 i milioni chiesti per lasciarlo partire, decisamente troppi per i rossoneri.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…