Il Napoli ha chiuso per il secondo colpo di mercato dopo Pierluigi Gollini: le cifre dell’affare che regala una nuova pedina a Garcia
Il Napoli si allena a Dimaro ed oggi scenderà in campo per la prima amichevole contro l’Anaune, formazione locale, classico test, ormai un vero e proprio appuntamento fisso. Rudi Garcia solo martedì ha avuto per la prima volta tutti i big in ritiro, compreso Victor Osimhen arrivato in Trentino in compagnia del suo agente.
Il mercato, intanto, prende forma e le trattative per definire e completare l’organico proseguono, con la dirigenza al gran completo in quel di Dimaro pronta agli affondi decisivi per regalare quanto prima a Rudi Garcia una rosa completa.
Il difensore centrale, naturalmente, è la priorità assoluta in casa Napoli; Kim è stato ufficializzato dal Bayern Monaco martedì e serve un sostituto del coreano in grado di non farlo rimpiangere troppo. Tanti i nomi su cui lavora la dirigenza, con due-tre profili in vantaggio sugli altri seppur al momento non sia arrivato l’affondo decisivo.
Dalla difesa al centrocampo, c’è anche la priorità di sostituire Ndombélé, tornato al Tottenham per fine prestito, con un calciatore che all’occorrenza possa fungere da perfetto vice Anguissa, quindi tecnico e fisico.
Nel frattempo, però, in attesa di definire queste pedine, il Napoli è ormai ad un passo dal chiudere il secondo acquisto di questa estate, dopo il ritorno di Gollini, in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta, stessa formula utilizzata lo scorso mese di gennaio.
Il colpo azzurro mira ad occupare una casella che negli ultimi sei mesi di stagione scorsa è stata coperta da Bartosz Bereszynski; ci riferiamo ovviamente al vice Di Lorenzo, un vero e proprio cyborg ma che ha bisogno di riposo in una stagione lunga e ricca di impegni come sarà la prossima.
Rudi Garcia, in più di un’occasione ha sostenuto di voler valutare Alessandro Zanoli, di rientro dal prestito alla Sampdoria; il giovane terzino destro sta crescendo ma per completare il suo percorso di crescita potrebbe essere girato in prestito per un’ulteriore stagione, stavolta al Genoa.
Ecco perché il Napoli ha trovato l’accordo per Marco Davide Faraoni, terzino in forza al Verona, in grado di giocare anche esterno a tutta fascia in una mediana a cinque. Come riporta TMW, il club partenopeo avrebbe chiuso con la società scaligera sulla base di 3 milioni per il cartellino ed 1 milione a stagione al giocatore.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…