Gianluigi Donnarumma al centro dei rumours di mercato ancora una volta, il portiere proposto in uno scambio: ecco l’esito
Alcune soddisfazioni, ma anche qualche delusione non da poco. Nei primi due anni al Psg, l’avventura francese di Gianluigi Donnarumma è stata caratterizzata da diversi alti e bassi e probabilmente non è andata fin qui come l’estremo difensore della Nazionale italiana pensava e sperava.
Due estati fa, a Parigi Donnarumma ci arrivava da miglior portiere e miglior giocatore in assoluto dell’Europeo, reduce da ottime stagioni al Milan e lanciato a diventare uno dei migliori interpreti del mondo nel suo ruolo. Le sue doti rimangono indiscusse, ma sotto la Torre Eiffel il portiere ha dovuto fronteggiare diversi problemi.
Un avvio in sordina, con un ritardo di condizione fisica che lo fece partire alle spalle di Keylor Navas, quindi una titolarità non facile da conquistare, nell’alternanza totale che proponeva Pochettino tra i pali. Poi, una volta conquistati i galloni di portiere numero uno, qualche errore di troppo, specialmente in Champions League. In Ligue 1, sono arrivati due scudetti ma nelle ultime due stagioni il Psg ha lasciato la principale competizione europea già agli ottavi di finale, con qualche responsabilità del diretto interessato.
Con l’arrivo di Luis Enrique in panchina, le ambizioni continentali del Psg si rilanciano, ma al tempo stesso la posizione di Donnarumma potrebbe complicarsi nuovamente. Lo spagnolo infatti non sarebbe pienamente convinto dal portiere italiano, specialmente per il fatto che con i piedi, nonostante qualche miglioramento, sia ancora lontano dall’eccellenza. E dunque, Donnarumma rischia di finire sul mercato. Anzi, ci sarebbe già finito.
Il Psg ci prova con il Manchester City: scambio con Donnarumma, ma Guardiola dice di no
Il suo nome sarebbe stato proposto al Manchester City all’interno di uno scambio. Ma sarebbe arrivato il no da parte di Guardiola.
Il tutto, riguarda, stando a ‘Fichajes.net’, l’inseguimento del Psg a Bernardo Silva, giocatore di grande talento che potrebbe dare nuova qualità alla fase offensiva dei francesi. A Manchester, i campioni d’Europa pensano ad una cessione, ma per lasciarlo andare chiedono comunque una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Ecco perché il Psg ha tentato la strada dello scambio. In alternativa a Donnarumma, i francesi avrebbero messo sul piatto anche i profili di Verratti e Kimpembe, ma la risposta sarebbe rimasta la stessa: niente da fare, niente scambi.