Tonali%2C+clamoroso+quanto+accaduto+a+Newcastle%3A+il+video+%C3%A8+virale
controcalciocom
/2023/07/20/tonali-clamoroso-quanto-accaduto-a-newcastle-il-video-e-virale/amp/
ControCalcio

Tonali, clamoroso quanto accaduto a Newcastle: il video è virale

Published by
Giancarlo Spinazzola

Sandro Tonali come Luca Toni: clamoroso quanto accaduto a Newcastle, sui social il video spopola già. Da non credere

Ben 70 milioni di euro di parte fissa più bonus per strapparlo al Milan e portarlo in Premier League. Il Newcastle, che ha ambizioni da grande, ha investito molto su Sandro Tonali, il regista dei rossoneri considerato uno dei pezzi pregiati dei Magpies in un mercato sfavillante.

Sandro Tonali, nuovo coro per lui dai tifosi del Newcastle (Ansa Foto) – Controcalcio

D’altronde Pif, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita è il proprietario del club bianconero e per festeggiare il ritorno in Champions League praticamente non sta badando a spese. E se la cifra sborsata per Tonali al momento rende il centrocampista della Nazionale come il colpo più costoso, superando anche Isak pagato 70 milioni un anno fa, sembra certo che presto arriveranno altri ingaggi di spessore.

Fatto sta che Tonali ha colmato una lacuna importante nel centrocampo dei Magpies, con la squadra che ora può contare su un regista giovane e di grande esperienza. E per Tonali sarà di certo una grande esperienza misurarsi nella Premier League, affrontando alcuni dei più grandi calciatori nel suo ruolo.

Tonali, il coro tutto per lui e quel parallelismo con Luca Toni

In attesa che prenda il via il campionato, con la prima giornata in programma l’11 agosto (il Newcastle debutterà il giorno dopo ospitando in cas l’Aston Villa), i Magpies stanno svolgendo le amichevoli precampionato di rito.

E Tonali ha già conquistato tutti i suoi nuovi tifosi, meritandosi addirittura un coro. Il video, postato sui social, è diventato subito virale. Si notano i tifosi del Newcastle con maglie e sciarpe bianconere intonare un motivetto davvero molto simpatico.

He eats spaghetti, he drinks Moretti, ha hates fuc**ng Sunderland“, che può essere tradotto in “Mangia spaghetti, beve Moretti – nota marca di birra italiana, ndr – odia il ‘fottuto’ Sunderland), club rivale proprio del Newcastle. Di certo una grande soddisfazione per Tonali, sbarcato in Inghilterra da poche settimane e già eletto ad idolo del club.

Ed ora dovrà mostrare tutte le sue qualità sul terreno di gioco. Il coro ha subito fatto ricordare la canzone che i tifosi del Bayern Monaco dedicarono a Luca Toni durante il suo periodo bavarese. “Numero uno” il titolo del brano che nel 2009 toccò anche la posizione numero 34 della hit parade tedesca con nove settimane in classifica. Matze Knop l’autore della canzone, Matthias all’anagrafe, comico, conduttore radio ed imitatore nato a Lippstadt nel 1974.

Luca Toni, nella sua esperienza in Germania, ha vinto due campionati tedeschi, due coppe di Germania, una coppa di lega tedesca ed il titolo di capocannoniere in Bundesliga. Tonali spera quantomeno di poter emulare il grande bomber.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

1 ora ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

3 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

21 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

22 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

23 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago