Il Milan resta molto attivo sul calciomercato in questa fase, ma uno degli ulteriori obiettivi rossoneri sfuma all’improvviso
Se ne facciamo una questione di freddi numeri, il Milan è senza dubbio la squadra italiana che ha messo a segno il maggior numero di acquisti tra le big nella prima parte del calciomercato estivo. Una campagna di rafforzamento davvero poderosa, quella dei rossoneri, che dopo l’ultima annata cercano maggiore continuità di rendimento tra campionato ed Europa.
Con un quarto posto raggiunto solamente grazie alla penalizzazione della Juventus, la dirigenza del Diavolo ha capito di dover rivedere qualcosa nelle proprie strategie. Anche se gli addii di Paolo Maldini e Ricky Massara non sono stati presi per niente bene dall’ambiente del tifo, per non parlare di quello di Sandro Tonali, cessione dolorosa, anche se a fronte di una offerta difficilmente rinunciabile.
Ma dalla partenza del centrocampista in direzione Newcastle, il Milan ha trovato le risorse per essere protagonista nella sessione di trattative. E così, oltre ai parametri zero Sportiello e Romero, sono arrivati anche Loftus-Cheek, Pulisic e Rejinders. Tutti profili che contribuiscono a immettere qualità e quantità nella rosa rossonera, per puntare a essere ancora protagonisti in Europa dopo la recente semifinale di Champions League e per rilanciare la propria candidatura per un campionato di vertice.
Non è ancora finita qui, ovviamente. La dirigenza sa che manca ancora qualcosa per essere soddisfatti. Di sicuro, un altro esterno offensivo e un attaccante che possa dare la possibilità a Giroud di rifiatare, di quando in quando. Ma uno dei nomi seguiti con maggiore interesse dal Milan è destinato ad andare altrove.
Il Milan sta monitorando con grande interesse la situazione in casa Villarreal. Dove oltre all’esterno Chukwueze, piace anche l’attaccante Danjuma, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Ma l’olandese tornerà in Inghilterra.
Dopo il deludente prestito al Tottenham, altra avventura in Premier League in vista, con l’Everton che si è detto disponibile ad esaudire la richiesta degli spagnoli di un prestito oneroso da 4 milioni di euro. Cifra che era abbordabile per il Milan, che però, come spiegato da Calciomercato.it, non ha mai pensato davvero di affondare il colpo e ha dialogato solo in termini di una manifestazione di interesse con il Villarreal.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…