La rivalità tra Napoli e Juventus continua: i bianconeri sognano un altro scippo agli azzurri, ecco la risposta del giocatore
Dopo tanti anni ad inseguire, il Napoli, finalmente, ha realizzato il suo sogno. Gli azzurri ripartiranno nella prossima stagione da campioni d’Italia, con lo scudetto sulle maglie, a coronamento di una annata straordinaria in cui la squadra partenopea, diretta da Spalletti, ha annichilito la concorrenza. Ora, tutti vogliono insidiare il primato del club di De Laurentiis e già diverse cose sono cambiate.
Non c’è più in panchina il condottiero che ha messo la sua firma sulla conquista del titolo, il terzo della storia del club, innanzitutto. Al suo posto Rudi Garcia. E non c’è più nemmeno Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo artefice di acquisti sorprendenti che hanno fatto la differenza per gli azzurri per trionfare testa e spanne su tutti gli altri. Dopo otto anni in azzurro, per lui una nuova avventura, proprio ai grandi rivali della Juventus.
Bianconeri che dopo tre anni senza scudetto e dopo due anni senza trofei, hanno tutta l’intenzione di rialzarsi e di tornare lì dove il loro rango li vuole. Anche se non sarà facile ricucire il gap palesato nelle ultime stagioni. La competenza del direttore sportivo potrà essere di sicuro un mattone importante, per mettere a segno colpi di mercato funzionali e possibilmente sostenibili. Vedremo che cosa Giuntoli saprà fare a Torino, anche se come lui stesso ha ammesso la sessione di trattative non sarà scevra di difficoltà.
Di sicuro, se lui potesse scegliere, preleverebbe dal Napoli campione più di qualche tassello, per rendere molto più forte la Juventus attuale. E c’è un giocatore sul quale probabilmente punterebbe più di tutti gli altri.
Meno visibile e appariscente, ma non per questo meno determinante. Da metronomo e architetto del centrocampo, Stanislav Lobotka è stato uno dei protagonisti assoluti in campo, dando armonia alla manovra del Napoli e risultando un rebus insolvibile per gli avversari, che hanno provato a limitarlo, ma inutilmente.
In una Juventus che manca di un vero regista di centrocampo, un profilo come il suo sarebbe l’ideale. La Juventus ci pensa, tanto è vero che i rumours sono arrivati anche nel ritiro di Dimaro. Dove, in un momento in cui i giocatori stavano firmando autografi, un tifoso ha esclamato, rivolto al centrocampista: “Lobo vai alla Juve?“. Il giocatore azzurro non ha risposto, limitandosi a un sorriso enigmatico. Ma di sicuro, a Napoli sta bene e il Napoli non ha intenzione di privarsi di lui, nemmeno per offerte indecenti.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…