Damiano “Er Faina” ed Andrea “Enerix” protagonisti di una challenge con l’aiuto del fenomenale “Luke92Fut”: ecco com’è andata
Estate è sinonimo di mare, sole, caldo (fin troppo in questi ultimi giorni sulla nostra Penisola) e… challenge. E così ne hanno approfittato anche i celebri influencer Damiano “Er Faina” Ed Andrea “Enerix” per sfidarsi in chiva calcistica naturalmente.
Per l’occasione hanno chiesto aiuto a Luke92Fut, un vero e proprio fenomeno che sta esplodendo sui social grazie al suo talento alquanto curioso. Attraverso Fifa, il celebre gioco calcistico per consolle, riesce a riprodurre fedelmente i gol più belli.
Tutte le premesse per una grande sfida, quindi, con i due concorrenti che devono riconoscere quando si è disputata la partita vedendo l’immagine del gol. Il via alla sfida è stato subito anche il primo punto per “Enerix”, capace di mettere all’angolo Er Faina indovinando il gol di Pogba in Juventus-Udinese del 2013.
Altro giro, altro gol ed altra toppa di Er Faina. Stavolta l’influencer indovina l’autore del gol pazzesco di tacco, Giroud, ma non la sfida in cui è stato realizzato; “Arsenal-PSG” si espone ma l’avversario dei Gunners non è corretto. Anche Enerix va in difficoltà, e quasi sul gong riesce ad indovinare il club, il Crystal Palace nel 2017.
Er Faina vs Enerix, che sfida: il risultato finale
Il terzo gol è quello che tantissimi tifosi della Roma ricordano ancora; il gol di pallonetto di Florenzi a Ter Stegen praticamente da centrocampo. “Roma-Barcellona, quarti di finale di Champions League nel 2018” si espone Er Faina che indovina tutto eccetto l’anno. E così Enerix lo corregge ancora (2016) e si porta a casa il terzo punto.
Ed “Er Faina” non riesce a portare a casa nemmeno il punto della bandiera; errore, infatti, anche sul gol di Dybala con una punizione pazzesca quasi all’altezza della bandierina. “Juve-Barcellona” dice l’influencer ma l’avversario è l’Atletico Madrid.
“Il primo gol è stato semplice, un classico tiro da fuori, ho provato un paio di volte ed è venuto” ha poi spiegato nel video Luke, mentre decisamente più complesso il gol di scorpione di Giroud. Difficoltà all’apice, poi, per replicare la rete di Florenzi, considerato come abbia dovuto manovrare anche il secondo joystick per far uscire il portiere dai pali. Insomma, un vero e proprio fenomeno questo insegnante di educazione fisica pronto a lasciare ancora tutti a bocca aperta dalla sorpresa.