Icardi+inguaia+la+Juventus%3A+ecco+perch%C3%A9
controcalciocom
/2023/07/21/icardi-inguaia-la-juventus-ecco-perche/amp/
ControMercato

Icardi inguaia la Juventus: ecco perché

Published by
Nicola Lo Conte

Il calciomercato della Juventus si riscopre legato a Mauro Icardi: intreccio con l’argentino che può decidere le sorti dei bianconeri

Ha pensato a lui per diverso tempo, negli scorsi anni, la Juventus, rapita da quel suo senso del gol che a Massimiliano Allegri è sempre piaciuto. E a un certo punto Mauro Icardi era stato davvero vicino a vestire la maglia dei bianconeri, anche se sembra passata una vita.

Mauro Icardi e la Juventus, le strade tornano a incrociarsi di nuovo (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

Era il gennaio del 2022. La Juventus, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo alla fine del mercato estivo, aveva tamponato con l’arrivo di Moise Kean almeno dal punto di vista numerico, ma faceva enormemente fatica davanti. Dybala e Morata, da soli, non riuscivano a incidere più di tanto, non riuscendo a ripetere le gesta di alcune stagioni prima. La Juventus era dunque a caccia di una soluzione nel mercato di riparazione, cercando un affare low cost. E per qualche settimana, ci fu un tira e molla con il Psg, per tentare di strappare le migliori condizioni possibili per un arrivo in prestito.

L’accelerazione decisiva non ci fu mai. La Juventus decise di cambiare strategia in corsa e di investire in anticipo su quello che sarebbe stato il bomber del futuro. 70 milioni e più sul piatto, consegnati alla Fiorentina per assicurarsi le prestazioni di Dusan Vlahovic. Un colpo fatto per bruciare sul tempo la concorrenza internazionale, nella certezza di aver messo le mani su uno dei migliori prospetti internazionali.

Ma le cose per il serbo a Torino non sono andate poi così bene. E oggi, a un anno e mezzo di distanza, le sliding doors del mercato tornano a coinvolgere proprio loro, Icardi e Vlahovic.

Icardi la ‘chiave’ per il futuro di Vlahovic…e di Lukaku

La Juventus non pensa più all’acquisto di Icardi, è bene chiarirlo, ma l’argentino può essere decisivo invece per il futuro del serbo. E al momento rappresenta un ‘problema’ per i bianconeri.

Dusan Vlahovic, la cessione da parte della Juventus è ‘bloccata’ (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com

 

La Juventus farà partire Vlahovic, e dunque acquisterà un sostituto (Lukaku?), solo a fronte di una offerta importante. L’unico club che sembra voglia farla, al momento, è il Psg, dove però prima di lanciarsi all’assalto occorre mettere a segno qualche cessione. In lista di sbarco c’è proprio Icardi, oltre a Wijnaldum e Paredes. Per quanto riguarda l’argentino, il Galatasaray insiste per l’acquisto a titolo definitivo, ma l’accordo, che pure sembrava nell’aria, ancora non c’è.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

10 ore ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

14 ore ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

16 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

1 giorno ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

1 giorno ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

1 giorno ago