La Juventus è pronta ad ingaggiare un big del centrocampo: è un top player, Chiesa sacrificato nello scambio
Nessuno è incedibile, un concetto che Cristiano Giuntoli, il nuovo direttore sportivo della Juventus, ormai ripete a menadito, dal suo arrivo a Torino. La squadra bianconera cambia marcia, si adegua alla situazione del momento e soprattutto all’autofinanziamento imposto dalla proprietà, dopo le spese folli degli ultimi anni.
E quindi, in caso di offerte congrue al loro valore, ogni calciatore potrà fare le valigie e lasciare la Continassa. Ad iniziare da Federico Chiesa, l’esterno della Juve che nella scorsa stagione non ha certo reso secondo le aspettative. Dapprima l’infortunio grave che gli ha fatto saltare metà stagione, poi le incomprensioni tattiche con Max Allegri ed il ruolo di seconda punta oppure esterno a tutta fascia che proprio non gli erano graditi.
Ecco perché, considerato come Allegri sia stato confermato sulla panchina dei bianconeri, Federico Chiesa potrebbe anche cambiare aria. Qualche club inglese aveva mostrato interesse nelle scorse settimane senza poi affondare il colpo, da qui una clamorosa idea che potrebbe nascere, con la Juventus tessitrice di questo potenziale affare.
I bianconeri hanno necessità di acquistare un centrocampista e nella lista dei desiderata del tecnico e della dirigenza c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Franck Kessié. Un passato all’Atalanta ed al Milan, passato al Barcellona, in blaugrana non ha trovato lo spazio che desiderava.
Da qui l’idea dell’ivoriano di tornare in Italia, in un torneo che conosce come le sue tasche. Il Barcellona è pronto a lasciar andare via il ragazzo e sta ragionando su un clamoroso scambio che accontenterebbe proprio tutti, forse. Kessié a Torino e Chiesa in Catalogna.
I bianconeri, tuttavia, hanno sempre sostenuto come Chiesa sarebbe andato via solo per cash e peraltro in cambio di offerte davvero molto elevate. Ecco perché al momento sembra anche complessa la trattativa che, però, potrebbe decollare ugualmente nelle prossime settimane, se non giorni.
Kessié, nel 3-5-2 allegriano, andrebbe a fungere da calciatore davanti alla difesa ma anche da mezz’ala, un doppio ruolo in una mediana che spesso è stata il punto debole della squadra bianconera nelle ultime stagioni. E di certo un calciatore come Chiesa potrebbe essere funzionale al 4-3-3 dei blaugrana.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…