Victor Osimhen, i tifosi in delirio: sta per accadere, la notizia tanto attesa ha scatenato tutti. Ecco cosa sta accadendo
Victor Osimehn è la vera star del Napoli; il calciatore nigeriano si è presentato in ritiro martedì e l’ovazione del pubblico è stata contagiosa. Sul campo di Carciato sono andati in delirio tutti i supporters di fede azzurra che hanno intonato a gran voce il nome del bomber.
E lui, felice e sorridente, si è goduto l’accoglienza da vera e propria star. Ha iniziato la preparazione insieme ai compagni e presto lo vedremo ni campo. Sul nome del nigeriano, però, ballano anche altri fattori, in primis quello del futuro. Cosa farà il bomber nigeriano? Resterà a Napoli oppure andrà via?
È la domanda più in voga tra i tifosi azzurri ed anche la risposta è la più temuta. Non è un mistero che la dirigenza è al lavoro pe poter blindare il centravanti, anche perché De Laurentiis ha fissato in 200 milioni di euro il prezzo del suo cartellino, un modo, di fatto, per toglierlo dal mercato ufficialmente.
Osimhen, novità sul contratto: la posizione del giocatore
Serve, però, rinnovare il suo contratto, considerato come scadi nel ufficialmente 2025; la prossima estate, quindi, andrebbe ad un anno dal termine e naturalmente diminuirebbe la possibilità di incassare una cifra elevata. Ecco perché ormai da qualche giorno stanno andando avanti i contatti e gli incontri tra l’entourage del calciatore ed il patron.
L’agente Calenda è a Dimaro, arrivato martedì insieme al calciatore proprio per dialogare con De Laurentiis e trovare un accordo che possa soddisfare entrambi. E nell’ultimo incontro sembra proprio che siano state poste le basi per un futuro insieme, sebbene la fumata bianca non sia arrivata ancora.
L’incontro di ieri dopo cena tra il presidente e l’agente Calenda è stato positivo; c’è soddisfazione da parte dell’agente del ragazzo sulla cifra del rinnovo, che porterà il calciatore a guadagnare tra i 6,5 ed i 7 milioni di euro a stagione. Meno intesa sulla cifra della clausola di rescissione da inserire nel suo contratto; l’entourage del bomber, infatti, ne vuole una di circa 120/140 milioni di euro, che possa permettere al calciatore di svincolarsi a cifre ragionevoli.
Nei prossimi giorni vi saranno ulteriori contatti, ma sembra proprio che la strada sia stata tracciata e siamo ai dettagli affinché il futuro di Osimhen sia ancora azzurro, almeno nella prossima stagione.