Spunta un retroscena inatteso sul calciomercato della Juventus: era tutto fatto, ma il colpo è saltato dopo la firma del contratto
La volontà di far bene e di rifarsi dopo due annate deludenti, tornando al vertice del calcio italiano e magari europeo, ma anche tante incognite. Con queste due anime, convive la Juventus che si prepara a partire per la stagione 2023/2024.
I bianconeri si metteranno alla prova in campo nella lunga tournée americana che vedrà la squadra di Allegri confrontarsi contro Barcellona, Milan e Real Madrid. Subito appuntamenti di un certo prestigio, è calcio d’estate ma il tecnico livornese chiederà già risposte importanti ai suoi sotto il punto di vista della voglia, della fame agonistica, dell’intensità. Attendendo, nel frattempo, buone notizie dal mercato, che però per il momento rimane piuttosto bloccato.
Il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli è all’opera per imbastire una squadra che possa essere immediatamente competitiva e del resto la Juventus lo ha voluto per la sua capacità di fare mercato in modo sostenibile, dimostrata a Napoli. Ma nelle prime dichiarazioni ufficiali il dirigente è stato chiaro: dopo l’arrivo di Weah e le conferme di Rabiot e Milik, ci saranno nuovi arrivi, verosimilmente, soltanto in caso di cessioni. E come sappiamo potrebbero essercene di importanti tra le fila dei bianconeri, con nomi come quelli di Vlahovic e Chiesa (ma non solo loro) fortemente attenzionati.
Dal punto di vista delle entrate, al momento, tutto fermo. Con un retroscena particolare che è emerso sui bianconeri, letteralmente beffati. Un acquisto sfumato dopo la firma del contratto.
Juventus, Berardi aveva firmato ma si è tirato indietro: la rivelazione inattesa
La rivelazione è di quelle forti e riguarda Domenico Berardi. Un nome che è stato accostato di continuo, negli anni, ai bianconeri, ma alla fine sempre rimasto al Sassuolo.
Lo scorso anno, sembrava fatta, ma poi, ancora una volta, il calabrese ha sposato la causa neroverde. Lo ha raccontato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, nell’incontro con i giornalisti nel ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore spiegando: “Berardi? Ho chiamato il Sassuolo, che mi ha risposto che non è in vendita. A parte che chiede una cifra spaventosa. Poi bisogna anche vedere con chi vai a trattare. L’anno scorso aveva firmato un contratto con la Juventus e poi lo ha strappato”.