La Juventus prova ad accelerare per Lukaku, Giuntoli sblocca la trattativa con una cessione che spiazza tutti
Molte delle discussioni di questi giorni in tema di calciomercato hanno ruotato intorno al nome di Romelu Lukaku. Il colpo di scena relativo all’attaccante belga, che sembrava vicinissimo al ritorno all’Inter e invece ha iniziato a flirtare concretamente non la Juventus, ha dato ulteriore pepe a una sessione di trasferimenti che fin qui anche con pochi botti clamorosi non ha lesinato ribaltoni improvvisi.
Il diretto interessato, dal canto suo, con una storia Instagram ha parlato di ‘bugie’ sul suo conto. L’impressione è che a breve si saprà la verità, qualunque essa sia. Nel frattempo, il mercato continua ad avanzare e non c’è tempo da perdere per nessuno, a meno di un mese dal via del campionato. L’Inter sta provando a correre ai ripari forzando per Morata, con Balogun come alternativa, mentre la Juventus ha bisogno di armarsi di pazienza per concretizzare l’affare legato al belga.
Come noto, i bianconeri hanno le mani legate dalle eventuali uscite. Come confermato anche dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, senza cessioni di un certo calibro non arriverà nessuno. E’ di tutta evidenza che molto passa dal futuro di Dusan Vlahovic, uno dei nomi più appetiti sul mercato, ma per il quale per il momento non si è materializzata davvero nessuna offerta degna di nota.
E se a partire non fosse Vlahovic? Giuntoli ci sta evidentemente pensando, quanto meno per accelerare i tempi. Che l’arrivo di Lukaku a Torino non sarebbe stato rapido, dovendo incastrarsi determinate condizioni, si sapeva. Ma occorre sbloccare l’impasse e l’idea del ds bianconero potrebbe spiazzare tutti.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ infatti a sorpresa potrebbe essere messo sul mercato Arkadiusz Milik, appena riscattato dal Marsiglia per 7 milioni di euro. Con 9 reti in 39 presenze, il polacco ha messo insieme un buon bottino con i bianconeri nella scorsa stagione e su di lui Allegri punta molto, ma il cambio di fronte potrebbe essere dietro l’angolo. Se arrivassero proposte per l’ex Napoli, verrebbero valutate, così la stessa cosa potrebbe avvenire per Moise Kean. E resta, ovviamente, in bilico la situazione di Federico Chiesa, per il quale si attende una offerta congrua.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…