Rudi Garcia “spoilera” del mosse del Napoli: il mercato degli azzurri è pronto ad infiammarsi, ecco gli obiettivi
Un solo acquisto fin qui, quello di Pierluigi Gollini, un ritorno a dir la verità considerato il portiere abbia indossato la maglia azzurra negli ultimi sei mesi. Il mercato del Napoli fin qui stenta a decollare, con le difficoltà riscontrate per l’acquisto di un difensore che hanno frenato la possibilità di regalare a Rudi Garcia un titolare da innestare subito nella prima squadra.
Arriverà un difensore. Rudi Garcia ha svelato un po’ il segreto di Pulcinella ma ha confermato che il prossimo acquisto del Napoli sarà il centrale difensivo. Prima in realtà ci potrebbe essere l’avvicendamento Zanoli-Faraoni, anche se le ultime indicazioni sembra vadano per una riconferma del terzino classe 2000, che ha ben impressionato il tecnico francese nel ritiro di Dimaro; ma poi si andrà necessariamente a chiudere l’annosa questione relativa al centrale di difesa, colui che prenderà l’eredità di Kim Min Jae passato al Bayern Monaco.
Il nome che resta sempre in cima alla lista è quello di Max Kilman del Wolverhampton, ma il prezzo è davvero alto ed è difficile che il Napoli spenda una cifra sui 40 milioni di euro dopo averne incassati una 50ina da Kim. Stesso problema per Scalvini e perciò torna d’attualità il nome di Kevin Danso del Lens, che costa una decina di milioni in meno e che il Napoli potrebbe provare a prendere a un prezzo ancora più basso.
Sembra sempre più sfumato il nome di Itakura, mentre prende quota il nome di Castello Lukeba, gioiellino francese classe 2002. Anche il Lione ha sparato 35 milioni di euro per il suo cartellino, anche qui la situazione è da definire. Sullo sfondo restano i profili di Lacroix del Wolfsburg e Sutalo della Dinamo Zagabria.
Sistemata la difesa, sarà poi tempo di concentrarsi sul centrocampo. Anche in mediana Garcia ha chiaramente spiegato di preferire un calciatore che possa agire come vice Anguissa, possibilmente un mediano fisico che non gìfaccia rimpiangere il camerunense. Se in ritiro ha valutato ositivamente Coli Saco, il ragazzo della Primavera non è ancora pronto per il salto in prima squadra e sarà girato in prestito.
Sono, invece, tanti i profili al vaglio della dirigenza proprio per dotare di muscoli e centimetri la squadra. L’ultimo nome, in ordine cronologico, è quello di Soumaré; francese classe ’99, è retrocesso in Championship con il Leicester e De Laurentiis vorrebbe replicare quanto fatto proprio con Anguissa.
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…