Josè Mourinho e la Juventus, le strade del tecnico portoghese e dei bianconeri si incrociano ancora: obiettivo a sorpresa per lo Special One
Il campionato di calcio sta per ripartire, meno di un mese al via di una nuova stagione che come sempre vedrà sostanziarsi rivalità storiche che daranno sapore al torneo di Serie A. Per molte squadre, c’è da riscattare i verdetti della scorsa annata, non pienamente soddisfacenti. Scaldano i motori tra le altre la Roma e la Juventus, alla caccia di un posto tra le prime quattro, fondamentale per il loro futuro.
I giallorossi in campionato sono reduci dal sesto posto, in Europa League hanno sfiorato la grande impresa con annessa qualificazione alla Champions League, ma sono stati sconfitti in finale ai rigori dal Siviglia. Una amarezza difficile da mandare giù per Mourinho, che però dopo le vacanze sembra essersi ripresentato combattivo come non mai e voglioso di una nuova stagione da protagonista, in Italia e in Europa. I primi acquisti di Ndicka e Aouar sono stati un segnale importante, manca per ora un rinforzo di spessore in attacco.
La Juventus, dal canto suo, viene da un settimo posto, anche a causa della penalizzazione per il caso plusvalenze. Due anni senza trofei per i bianconeri, Allegri e la sua banda vogliono riproporsi ad alto livello ma sul mercato per adesso sono bloccati dalle eventuali cessioni da mettere a segno. Una rivalità, quella tra Roma e Juventus, che sul mercato potrebbe trovare nuova linfa. Mourinho mette infatti nel mirino un vecchio pallino dei bianconeri.
Roma, assalto a De Paul: sondaggi in corso, ma la cifra spaventa
Si parla di Rodrigo De Paul, giocatore che è sempre nei radar italiani. I trascorsi all’Udinese hanno lasciato un ottimo ricordo in tutti gli addetti ai lavori, all’Atletico Madrid negli ultimi due anni le cose non sono andate benissimo per lui e si parla costantemente di un possibile ritorno in Serie A.
Secondo il portale spagnolo ‘todofichajes.com’, il nome di De Paul in ottica Roma sarebbe emerso nel corso dei contatti e delle negoziazioni per Alvaro Morata, che non hanno portato a sbocchi favorevoli. La dirigenza giallorossa avrebbe chiesto informazioni anche sul centrocampista. Ma per ora non è stata formulata nessuna offerta ufficiale, anche perché per il campione del mondo l’Atletico continua a chiedere oltre 40 milioni almeno per il momento.