Dusan Vlahovic sempre più in bilico alla Juventus, il serbo potrebbe lasciare i bianconeri anche con una formula gratuita
L’operazione da oltre 70 milioni con cui, un anno e mezzo fa, la Juventus si era accaparrata le prestazioni di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina rappresentava un grande investimento e una mossa d’anticipo da parte della dirigenza bianconera per mettere le mani su uno dei calciatori più promettenti di tutta Europa. Ma i risultati non sono stati consoni alle aspettative.
In 63 presenze, Vlahovic ha messo a segno, in una stagione e mezza, 23 reti, un rendimento un po’ lontano da quello a cui aveva abituato in maglia viola e che sembrava avrebbe potuto tenere in maniera costante. Le difficoltà di adattamento al gioco di Massimiliano Allegri sono state evidenti, il serbo ci ha messo tutto l’impegno possibile provando a tenersi a galla con il carattere, ma non è riuscito a incidere più di tanto. E adesso, il suo profilo è quello cui guarda con maggiore interesse la Juventus per una cessione eccellente, per monetizzare.
Un sacrificio da non fare a cuor leggero, naturalmente, ma che il club sta ponderando con attenzione. Del resto, la dirigenza juventina sa che senza almeno un addio pesante fare mercato in entrata sarà praticamente impossibile. A preoccupare sono anche le condizioni di Vlahovic, sempre alle prese con la pubalgia. Allegri ha detto espressamente della necessità di gestirlo. Anche per questo, forse, la decisione sul suo futuro è già stata presa. Al punto che per lasciarlo andare, la Juventus potrebbe decidere anche di rinunciare a un incasso immediato.
La Juventus rompe gli indugi per Lukaku: il piano B per l’addio di Vlahovic
L’obiettivo conclamato per la prima linea è Romelu Lukaku. Un tipo di attaccante che probabilmente si confa’ maggiormente al modo di giocare di Allegri e infatti il tecnico livornese sembra voler puntare con decisione su di lui.
Per l’arrivo del belga, o per meglio dire, per l’assalto definitivo al Chelsea si sta attendendo l’addio di Vlahovic, sotto forma di una offerta congrua. Ma per stringere i tempi, secondo ‘Repubblica’, la Juventus potrebbe anche considerare di mandare via Vlahovic in prestito e di rimandare l’incasso della cessione del serbo di dodici mesi. Per chiudere quanto prima l’incastro, la proposta di prestito potrebbe essere avanzata proprio al Chelsea, in un particolare ‘scambio’ di attaccanti.