Il bomber della Serie A, la stella dell’ultimo torneo, lascia la Serie A: addio per 70 milioni, accordo definito
Una vera e propria emorragia di talenti, una sorta di epurazione dalla Serie A. Il nostro campionato continua ad essere saccheggiato a piene mani dai club europei e soprattutto mediorientali, con offerte impareggiabili per le nostre società costrette, anche a malincuore, a cedere i gioielli in rosa.
Il Milan ha dato via Tonali, ceduto al Newcastle per oltre 70 milioni di euro, e non ridono di certo sull’altra sponda del Naviglio, dopo l’addio ad Onana ed il caso Lukaku, senza dimenticare Brozovic, volato in Arabia Saudita come Milinkovic-Savic. Insomma, già tale le stelle che hanno lasciato il nostro campionato, rendendolo sempre più povero e con meno appeal anche di fronte agli occhi dei tifosi internazionali, che alla Serie A preferiscono Premier League e Liga spagnola.
In questa situazione, sembra ormai prossima la partenza di un’altra stella del torneo italiano, un centravanti che nella scorsa stagione è stato un protagonista assoluto per la sua squadra. Il che vuol dire una perdita davvero grave per il movimento.
Serie A, addio al bomber: la cifra per la cessione
Il giocatore in questione è Rasmus Hojlund, una delle rivelazioni della scorsa Serie A. Classe 2003, l’Atalanta l’ha acquistato dallo Sturm Graz per oltre 15 mlioni di euro e l’impatto con la Serie A è stato quasi devastante. Nove gol e quattro assist in 32 gare, una media di una rete ogni 204′ tanto da guadagnarsi la titolarità e non lasciarla più.
Un torneo davvero positivo, tanto che mezza Europa si è interessata a lui; dal Napoli come possibile vice Osimhen, alla Juventus che pure ci aveva pensato in caso di cessione di Vlahovic, con il bomber serbo messo sul mercato dalla dirigenza bianconera, fino al Manchester United; e proprio i Red Devils sembrano ormai prossimi ad acquistare colui che è stato già definito l’alter ego di Håland, il bomber dell’altra metà di Manchester, quella del City.
E sembra che l’accordo tra le parti sia vicino ad essere chiuso sulla base di 70 milioni di euro più bonus. Una cifra davvero considerevole e soprattutto impossibile da rifiutare per l’Atalanta, tanto che i prossimi giorni saranno decisivi per la chiusura dell’affare. Si pensa che già nel fine settimana possa definirsi tutto, con il danese che diventerà il nuovo centravanti del Manchester United.