L’Inter ha ancora parecchi tasselli da mettere a posto sul calciomercato, Marotta insegue vari obiettivi: per uno di questi arriva la bocciatura
L’Inter è in tournée in Giappone, dove sfiderà l’Al Nassr e il Psg in amichevoli di prestigio, con Inzaghi che cercherà risposte importanti dai suoi dopo i primi giorni di allenamento. Ma è indubbio che il tecnico nerazzurro sperava di essere in una situazione diversa, per quanto concerne la composizione della sua rosa, ancora incompleta, a poco più di tre settimane dal via del campionato.
Il club milanese non è riuscito, prima della partenza, né a procurarsi i due portieri che dovranno alternarsi nel ruolo di titolari, né a chiudere i discorsi per quanto concerne l’attacco, dove il dietrofront di Lukaku ha lasciato spiazzati e brucia ancora. Marotta e Ausilio sono al lavoro per rimediare, per quanto riguarda i nomi tra i pali i profili prioritari restano quelli di Sommer e Trubin, anche se ci sarà ancora da fare per la fumata bianca. In attacco, invece, il forcing per Morata non ha sortito gli effetti sperati. Lo spagnolo rimane nei radar, anche se è una pista che si complicata. Le alternative, almeno a livello teorico, non mancano, ma uno dei nomi principali in tal senso riceve una bocciatura piuttosto netta.
Folarin Balogun, con la maglia del Reims, lo scorso anno ha realizzato la bellezza di 21 reti, segnalandosi come uno degli attaccanti più spietati in Ligue 1. Dopo il prestito in Francia è tornato all’Arsenal, ma non tutti sembrano convinti delle sue doti.
In particolare, non lo è Mario Cenolli, noto agente e intermediario di mercato, che ai microfoni di Tv Play si è espresso nei suoi confronti in maniera piuttosto scettica. Ecco le sue dichiarazioni: “L’Arsenal ha fatto scelte differenti nonostante avesse priorità di acquisti in quel ruolo e lo ha scartato. Evidentemente non ci credeva più di tanto e ora deve fare cassa. Per strapparlo ai ‘Gunners’ ci vogliono tra i 40 e i 45 milioni di euro. Il problema è anche la richiesta di ingaggio che può essere alta. Io credo che non sia pronto per fare il titolare nell’Inter. Lo vedo troppo un bravo ragazzo, poco malizioso e furbo, Thuram secondo me ha più cattiveria e forza fisica”.
Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…
Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…
La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…
La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…
Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…
Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…