Paulo Dybala, c’è la svolta: l’argentino ha deciso il suo futuro, Roma e Mourinho con il fiato sospeso
Paulo Dybala è senza dubbio il calciatore più rappresentativo della Roma. La Joya ha disputato una stagione davvero da incorniciare, risultando determinante per le sorti della squadra giallorossa, arrivata fino in finale di Europa League.
Voluto fortemente da Mourinho, la scorsa stagione ha firmato un contratto in cui è presente una clausola di rescissione da appena 12 milioni di euro valida per l’estero. Di fatto una vera e propria inezia che ha attirato sull’argentino i top club come api al miele.
Un bel guaio per la squadra giallorossa e soprattutto per Mou; il Vate di Setubal, la scorsa stagione si è speso in prima persona per portarlo in giallorosso ed ha chiesto ai Friedkin la sua conferma. La nuova Roma, infatti, dovrà essere fondata proprio sulla Joya, almeno nelle intenzioni del tecnico.
Ecco perché Mou vuole che il ragazzo sia confermato a tutti i costi al centro dell’attacco, anche e soprattutto dopo il grave infortunio di Abraham e la mancanza, almeno al momento, di un calciatore in grado di agire da prima punta.
Dybala, quale futuro: ha accettato l’offerta
Paulo Dybala sembra ora abbia deciso il suo futuro; la Joya ha sciolto le riserve. Stando a quanto afferma Tmw, infatti, l’attaccante argentino è pronto a rinnovare il contratto con la Roma.
L’ex Juve ha infatti accettato la proposta dei giallorossi; un triennale con tanto di adeguamento dell’ingaggio, decisamente corposo che farà diventare Dybala uno dei calciatori più pagati della rosa giallorossa.
Una bella svolta per i giallorossi che si sono già mossi sul mercato fin qui, anche se non hanno completato la squadra secondo i desiderata di Mourinho. Il rinnovo di Dybala è certamente un messaggio positivo per la squadra e soprattutto i tifosi che ora possono esultare per la riconferma del calciatore.
E chissà se la riconferma di Dybala possa essere utile anche all’ingaggio di Morata; i due, infatti, sono molto amici e Mourinho, oltre ad essersi speso in prima persona, ha chiesto proprio all’argentino di convincere Alvaro a sposare la causa giallorossa e diventare così il prossimo attaccante dei giallorossi.
Di certo c’è che la Roma è ambiziosa e nella prossima stagione il grande obiettivo è centrare la qualificazione alla prossima Champions League oltre che provare a vincere l’Europa League, sfuggita lo scorso 31 maggio a Budapest, in Ungheria.