Luis+Alberto+ora+%C3%A8+un+caso%3A+occhio+al+duello+di+mercato
controcalciocom
/2023/07/26/luis-alberto-ora-e-un-caso-occhio-al-duello-di-mercato/amp/
ControMercato

Luis Alberto ora è un caso: occhio al duello di mercato

Published by
Nicola Lo Conte

Problemi in casa Lazio, il malumore di Luis Alberto sfocia in un nuovo caso: e lo spagnolo torna nei radar di mercato in Serie A

Il rapporto tra la Lazio e Luis Alberto non è sempre stato sereno, ma ha vissuto, in questi anni, anche momenti critici. Non facile, il carattere del giocatore spagnolo, che non si è mai fatto problemi a esternare se del caso il suo malcontento per qualche motivo. E adesso, il copione sembra ripetersi, con possibili ripercussioni preoccupanti per la squadra biancoceleste.

Luis Alberto, il caso si riapre in casa Lazio: e ora il futuro dello spagnolo è di nuovo a rischio © ANSA – Controcalcio.com

 

Il giocatore, infatti, attende la fumata bianca per il rinnovo di contratto. Che sembrava ad un passo, ma non si è invece ancora concretizzata. L’attuale accordo del centrocampista scade nel 2025, da parte sua ci sarebbe la volontà di proseguire con la squadra capitolina. Ma evidentemente c’è qualcosa nell’atteggiamento della dirigenza che non lo convince, e infatti ieri sul suo profilo social si era sfogato con una storia Instagram in cui scriveva: “C’è un limite oltre il quale la pazienza smette di essere una virtù“. Difficile non cogliere qualche riferimento alla sua situazione attuale.

E infatti, il ‘mal di pancia’ è sfociato nella sua assenza all’allenamento di oggi. Due indizi forse non fanno una prova, ma di sicuro aiutano a farsi un’idea di che aria tira. Un’aria che a Maurizio Sarri non piacerà. Lui e il giocatore avevano fatto fatica a prendersi all’inizio, ma poi le cose erano andate per il meglio. E i suoi 6 gol e 7 assist in campionato della scorsa annata avevano dato un contributo sostanzioso alla qualificazione in Champions League.

Luis Alberto, tira aria di rottura: due big di Serie A ci pensano di nuovo

Dopo la partenza di Milinkovic-Savic, per il tecnico biancoceleste sarebbe davvero un guaio perdere anche il talento iberico, nonostante l’arrivo a centrocampo di un profilo interessante come Sow. E a questo punto occhio al fatto che le big in Serie A possano fiutare la situazione e provare ad approfittarne.

Dopo Milinkovic-Savic, Maurizio Sarri teme di perdere anche Luis Alberto © ANSA – Controcalcio.com

 

Ci aveva pensato a lungo il Milan, ma i rossoneri a centrocampo hanno ormai seguito altre strade, con gli acquisti di Loftus-Cheek e Rejinders. Potrebbero farci un pensiero, per Inter e Juventus, Marotta e Giuntoli. Il primo riceverà sicuramente input da Simone Inzaghi di monitorare la situazione, con l’ex tecnico che dopo aver cullato il sogno Milinkovic potrebbe volere uno sforzo per un altro suo pupillo. La Juventus al momento ha altre priorità, ma se dovesse verificarsi l’occasione sarebbe un peccato non provarci.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…

37 minuti ago

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter

Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…

1 ora ago

Bufera sulla Lazio dopo l’Europa League: parole fortissime

La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…

6 ore ago

Rivoluzione Juve, l’annuncio di Chirico: “Tre addii già decisi”

La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…

7 ore ago

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

1 giorno ago

Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…

1 giorno ago