Problemi in casa Lazio, il malumore di Luis Alberto sfocia in un nuovo caso: e lo spagnolo torna nei radar di mercato in Serie A
Il rapporto tra la Lazio e Luis Alberto non è sempre stato sereno, ma ha vissuto, in questi anni, anche momenti critici. Non facile, il carattere del giocatore spagnolo, che non si è mai fatto problemi a esternare se del caso il suo malcontento per qualche motivo. E adesso, il copione sembra ripetersi, con possibili ripercussioni preoccupanti per la squadra biancoceleste.
Il giocatore, infatti, attende la fumata bianca per il rinnovo di contratto. Che sembrava ad un passo, ma non si è invece ancora concretizzata. L’attuale accordo del centrocampista scade nel 2025, da parte sua ci sarebbe la volontà di proseguire con la squadra capitolina. Ma evidentemente c’è qualcosa nell’atteggiamento della dirigenza che non lo convince, e infatti ieri sul suo profilo social si era sfogato con una storia Instagram in cui scriveva: “C’è un limite oltre il quale la pazienza smette di essere una virtù“. Difficile non cogliere qualche riferimento alla sua situazione attuale.
E infatti, il ‘mal di pancia’ è sfociato nella sua assenza all’allenamento di oggi. Due indizi forse non fanno una prova, ma di sicuro aiutano a farsi un’idea di che aria tira. Un’aria che a Maurizio Sarri non piacerà. Lui e il giocatore avevano fatto fatica a prendersi all’inizio, ma poi le cose erano andate per il meglio. E i suoi 6 gol e 7 assist in campionato della scorsa annata avevano dato un contributo sostanzioso alla qualificazione in Champions League.
Dopo la partenza di Milinkovic-Savic, per il tecnico biancoceleste sarebbe davvero un guaio perdere anche il talento iberico, nonostante l’arrivo a centrocampo di un profilo interessante come Sow. E a questo punto occhio al fatto che le big in Serie A possano fiutare la situazione e provare ad approfittarne.
Ci aveva pensato a lungo il Milan, ma i rossoneri a centrocampo hanno ormai seguito altre strade, con gli acquisti di Loftus-Cheek e Rejinders. Potrebbero farci un pensiero, per Inter e Juventus, Marotta e Giuntoli. Il primo riceverà sicuramente input da Simone Inzaghi di monitorare la situazione, con l’ex tecnico che dopo aver cullato il sogno Milinkovic potrebbe volere uno sforzo per un altro suo pupillo. La Juventus al momento ha altre priorità, ma se dovesse verificarsi l’occasione sarebbe un peccato non provarci.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…