Il Milan prepara un ultimo colpo dopo un calciomercato scoppiettante: i rinforzi non sono finiti per Pioli che aspetta un attaccante
E’ stato un Milan fin qui brillante in sede di calciomercato, nettamente la squadra più attiva di tutta la Serie A. I rossoneri nelle ultime settimane hanno messo a segno una operazione dopo l’altra, sfruttando l’incasso corposo dovuto alla cessione di Tonali e tacitando i mugugni della piazza dopo l’addio di una delle figure più iconiche della squadra, dopo che già l’era Maldini e Massara si era conclusa.
Non mancavano in effetti nell’ambiente, e anche tra gli addetti ai lavori, le perplessità per un addio, quello del centrocampista al Newcastle, che lasciava dubbi sulle successive intenzioni di Cardinale. La risposta, dati di fatto alla mano, è stata piuttosto significativa, con tanti affari messi a segno e rinforzi di grande spessore a disposizione di Stefano Pioli, che potrà puntare in alto con la sua nuova rosa. Quanto in alto, lo dirà il campo, ma intanto, l’elenco di giocatori finiti a Milanello è di tutto rispetto e le aspettative sono alte.
Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Rejinders, Okafor, Chukwueze, sono tutti profili di qualità che possono dare molto, in una stagione in cui il Diavolo dovrà provare a confermarsi in Europa e riprendere la strada maestra in campionato, dopo una stagione in cui in Serie A contraddizioni e rendimento non all’altezza di una squadra campione d’Italia in carica hanno lasciato il segno. Non è ancora finita. La dirigenza, sotto l’impulso di Furlani e Moncada, sta pensando ad altri acquisti, gli ultimi, che potrebbero dare davvero un volto intrigante al nuovo Milan.
Milan, contatti continui per Cabral: la cifra chiesta dalla Fiorentina e i tempi dell’affare
Se a centrocampo si continua a inseguire Yunus Musah, del Valencia, per l’attacco torna caldo il nome di Cabral della Fiorentina. Una pista di cui si parlava già a giugno e che adesso torna di attualità, eccome.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’ i contatti non si sono mai interrotti e proseguono, sia col giocatore che con la Fiorentina. I viola pensano di monetizzare con l’addio del brasiliano, confermando Jovic, e chiedono 20 milioni di euro. L’operazione non si preannuncia in rapida chiusura, per il necessario completarsi di vari incastri, tra cui alcune cessioni tra i rossoneri. Ma nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importanti.