L’Inter prova a soffiare al grande ex Mourinho un giocatore molto importante, ma la Roma non cede: delusione per Inzaghi
Il mercato dell’Inter fin qui ha avuto segnali contraddittori e non è mai realmente decollato, lasciando al momento qualche dubbio sulla consistenza della squadra di Simone Inzaghi. Ma naturalmente c’è ancora un mese a disposizione per completare la squadra nerazzurra, che di sicuro si darà da fare per regalare al tecnico i rinforzi richiesti.
Fin qui, ad Appiano Gentile sono sbarcati Marcus Thuram e Juan Cuadrado a parametro zero, oltre a Davide Frattesi. Ottimi acquisti senza dubbio, anche se nel frattempo l’Inter ha perso Onana, Handanovic, Skriniar, D’Ambrosio, Bellanova, Gagliardini, Brozovic, Dzeko. In qualche caso, sicuramente perdite pesanti. A cui va aggiunta quella di Lukaku, che l’Inter ha provato ad acquistare dal Chelsea, prima delle note vicende con il dietrofront del centravanti belga, mal digerito da tutto l’ambiente.
Al momento, l’Inter deve mettere le mani come minimo su due portieri e su un attaccante, ammesso che non parta nessun altro. Per il reparto offensivo, si seguono ovviamente varie piste che portino a una prima punta, ma non soltanto. E’ durata lo spazio di un mattino la suggestione di un ritorno di fiamma per Paulo Dybala, contattato da Marotta. L’argentino sembra intenzionato a rinnovare con la Roma, dunque niente da fare. Ma tra i giallorossi ci sarebbe un altro obiettivo interessante in ottica interista. Affare, però, decisamente in salita.
Inter, strada sbarrata per Ibanez: la Roma chiede troppo, l’annuncio
Parliamo del difensore Roger Ibanez, che nonostante qualche errore marchiano nella passata stagione gode di grande stima da parte di Mourinho. E infatti le richieste per il brasiliano sono molto alte.
L’Inter ha tamponato la partenza di Skriniar con il rinnovo di de Vrij e l’acquisto del giovane Bisseck. Ma avrebbe bisogno, per completare in maniera definitiva il reparto, di un altro centrale puro. Ecco che quindi Ibanez è un profilo seguito con grande interesse. Ma la Roma lo valuta ben 35 milioni di euro, una cifra a cui l’Inter non può accostarsi. Che l’affare sia quasi impossibile lo conferma anche l’opinionista Enrico Camelio a ‘Radio Radio’, spiegando: “A Inzaghi Ibanez piace molto, lo prenderebbe volentieri. Il problema è che il costo è troppo alto. L’Inter lo prenderebbe se non fosse per le ragioni economiche dell’affare”.