La+Premier+League+ci+riprova%3A+Allegri+in+ansia+per+un+fedelissimo
controcalciocom
/2023/07/27/la-premier-league-ci-riprova-allegri-in-ansia-per-un-fedelissimo/amp/
ControMercato

La Premier League ci riprova: Allegri in ansia per un fedelissimo

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus vede in bilico il futuro di diversi suoi gioielli, anche uno dei fedelissimi di Allegri rischia di partire: ritorno di fiamma inglese

Prime risposte importanti per la nuova Juventus, che alle luci dell’alba ora italiana affronterà il Milan, nel ‘derby’ italiano organizzato in amichevole in tournée negli Stati Uniti. Curiosità per i bianconeri, costretti a saltare il primo test match con il Barcellona per l’indisposizione dei blaugrana per un virus intestinale nel loro spogliatoio, mentre i rossoneri vogliono confermare le buone cose intraviste nella sfida di qualche giorno fa con il Real Madrid.

Massimiliano Allegri e l’ombra delle cessioni: quasi nessun giocatore della Juventus è al sicuro © ANSA – Controcalcio.com

 

Sarà per la verità una Juventus che di ‘nuovo’ avrà piuttosto poco, se non Timothy Weah. E probabilmente Cambiaso, rientrato dal prestito al Bologna, sul cui futuro ci sono ancora delle incognite. Allegri vuole testarlo per capire se poter contare su di lui o se sarà più opportuno mandarlo ancora a giocare altrove per fargli fare esperienza. Una formazione comunque che sarà piuttosto lontana dai desideri dell’allenatore livornese, visto che per condizioni fisiche imperfette a vario titolo non ci saranno Pogba, Vlahovic, Milik e Rovella.

I grattacapi non mancano già ad Allegri in questa fase, con le condizioni soprattutto di Pogba e Vlahovic che preoccupano. Potrebbe volerci ancora parecchio per vedere entrambi al meglio, ma non c’è solo questo. Allegri dovrà anche capire per che cosa potrà competere la sua Juventus, con il verdetto in arrivo sulla permanenza in Conference League o meno, con possibile squalifica dalle coppe per un anno. E soprattutto ad oggi ancora non sa con che squadra lavorerà a fine mercato, visto che i rumours su possibili cessioni si moltiplicano.

La Juventus non svende nessuno e senza offerte congrue anche i giocatori più appetiti e dal maggiore ingaggio rimarranno. Ma in questi giorni anche quelli che sembravano più ‘intoccabili’ sono finiti nel mirino di club importanti.

Juventus, Locatelli nel mirino: l’Arsenal ci riprova ancora

Tra questi Manuel Locatelli, che in maniera graduale, senza acuti clamorosi ma con buona costanza, ha visto crescere la propria rilevanza all’interno della squadra.

Manuel Locatelli, ritorno di fiamma dall’Inghilterra per il centrocampista © ANSA – Controcalcio.com

 

Allegri conta molto su di lui e non vorrebbe privarsene, ma secondo ‘Todofichajes.com’ l’Arsenal, che già lo seguiva in passato, potrebbe tornare a bussare. Arteta punta a contendere nuovamente il titolo al Manchester City e cerca acquisti di spessore, il regista bianconero gli è sempre piaciuto molto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Bufera sulla Lazio dopo l’Europa League: parole fortissime

La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…

10 minuti ago

Rivoluzione Juve, l’annuncio di Chirico: “Tre addii già decisi”

La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…

1 ora ago

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

19 ore ago

Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…

20 ore ago

Roma, decisione improvvisa che sorprende tutti: “Torna lui”

Roma, prosegue il casting per trovare il prossimo allenatore. Spunta una voce clamorosa, l'annuncio in…

21 ore ago

Bayern-Inter, i dati dicono tutto: “La partita perfetta”

Bayern-Inter è già storia e c'è chi la ritiene la partita perfetta dei nerazzurri: la…

1 giorno ago