Napoli%2C+il+doppio+scambio+che+sblocca+il+mercato
controcalciocom
/2023/07/27/napoli-il-doppio-scambio-che-sblocca-il-mercato/amp/
ControMercato

Napoli, il doppio scambio che sblocca il mercato

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli, per il momento, non ha fatto grandi movimenti di mercato, ma potrebbe accelerare all’improvviso con un doppio scambio

Entusiasmo contagioso, e non poteva essere altrimenti, quello che si è respirato a Dimaro, in Val di Sole, per tutta la prima parte del ritiro del Napoli campione d’Italia. Squadra azzurra attesa e incitata da ali di folla tutti i giorni, nel tradizionale ritrovo in Trentino, per partire lungo una stagione per la quale le attese sono notevoli. Confermarsi non sarà facile, tutt’altro.

Aurelio De Laurentiis e Rudi Garcia, grandi ambizioni per il Napoli campione d’Italia in carica © ANSA – Controcalcio.com

 

Presto per dare giudizi dopo pochi giorni di allenamenti, soltanto alcuni dei quali, tra l’altro, con i big a disposizione per Rudi Garcia. Il tecnico francese avrà bisogno di tempo per mettere la sua impronta sul gruppo partenopeo. Che comunque, al di là della partenza annunciata di Kim, è rimasto grosso modo lo stesso. E sicuramente, anche se il mercato è ancora lungo, è comunque una buona notizia sapere di poter contare ancora sui vari Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski e via dicendo.

Napoli che però dovrà iniziare a fare qualcosa anche in termini di mercato in entrata, per adesso piuttosto fermo. E’ vero, gli azzurri hanno riscattato Simeone e lo stesso hanno fatto con Gollini, operazioni di certo non banali, oltre ad alcuni rinnovi di contratto chiave come quello del capitano Di Lorenzo, ma servirà probabilmente qualcosa in più. Napoli che oltre a dover trovare il sostituto di Kim, per il quale al momento c’è ancora nebbia fitta, ha da sistemare qualcosa a centrocampo, dovendo trovare alternative credibili a Lobotka e Anguissa, che hanno tirato la carretta quasi da soli lo scorso anno. Le prime piste non hanno portato a nulla di concreto, ma a breve potrebbe esserci una svolta.

Napoli, l’obiettivo per il centrocampo ora è Castrovilli: doppio scambio con la Fiorentina

Il Napoli sembra deciso, in particolare, ad accelerare per Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina piace molto ed è un box-to-box che potrebbe fare molto comodo.

Gaetano Castrovilli nel mirino del Napoli, l’operazione che può portarlo in azzurro © ANSA – Controcalcio.com

 

Penalizzato da diversi infortuni nelle ultime due stagioni, il centrocampista viola ha faticato a ritrovare i picchi di rendimento che ne avevano fatto una delle rivelazioni del calcio nostrano. Lo scorso anno, comunque, 4 reti in 26 presenze. Il vizio del gol non lo ha perso. Secondo ‘Repubblica’, il Napoli proverà a convincere la Fiorentina con un doppio scambio, coinvolgendo Demme, ormai fuori dal progetto, e un giovane della Primavera a testa.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

4 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

5 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

6 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

8 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

10 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

14 ore ago