Napoli, Osimhen a Parigi: tifosi in ansia

Napoli, Osimhen tiene in ansia i tifosi azzurri: vola a Parigi ma c’è una spiegazione. Ecco cosa sta accadendo

Victor Osimhen è volato ieri a Parigi mettendo in ansia i tifosi del Napoli. Ma a quanto pare si tratta solo di un viaggio di piacere. Non c’entra il Paris Saint Germain, che pure è attento alla situazione dell’attaccante azzurro ma prima di cedere Mbappé non ha alcuna intenzione di affondare il colpo.

Victor Osimhen Napoli futuro
Victor Osimhen vola a Parigi: cosa sta accadendo (Ansa Foto) – Controcalcio

Si ragiona quindi sul possibile rinnovo: le parti non sono lontanissime ed a Castel Di Sangro potrebbe esserci l’annuncio della firma sul nuovo accordo. Ingaggio sui 7 milioni e mezzo, durata prolungata e clausola rescissoria intorno ai 100-120 milioni. In questo modo Osimhen resterà a Napoli almeno un’altra stagione, con grande soddisfazione di tutte le parti in causa, dal patron De Laurentiis che non vuole privarsi del suo bomber, a Rudi Garcia, fino al manager Calenda ed allo stesso calciatore. Poi si vedrà.

Napoli, caccia al sostituto di Kim

Chi non è rimasto invece è Kim Min Jae, al Bayern ormai già da diversi giorni. Il Napoli non ha ancora sciolto le riserve sul sostituto ma il favorito sembra essere Kevin Danso del Lille. Prezzo ancora alto, si aspetta un passo del club francese per uno sconto, intanto l’inglese Kilman con le nuove regole FIGC diventa comunitario e quindi c’è un motivo in più per tenere ancora calda anche questa pista.

Kevin Danso Napoli
Kevin Danso è il nome in pole per la difesa (Ansa Foto) – Controcalcio

Non vanno però sottovalutate le altre piste per la difesa, dal croato Sutalo al greco Mavropanos, pure molto apprezzato, fino all’esotica opzione legata ad Itakura. Per il resto tutto fermo in attesa di cessioni.

Senza l’addio di Lozano non può arrivare un esterno, Orsolini o chi per lui, con il Napoli attento a monitorare tutte le possibili opzioni legate al suo nome. Per il centrocampo, invece, si parla di uno scambio Demme-Castrovilli con la Fiorentina, con il club sempre a caccia di una mezzala che possa sostituire egregiamente Anguissa, più di un leader per Garcia ed il Napoli.

Sulle corsi esterne, poi, resta in bilico la questione Zanoli. Accordo col Genoa, ma Garcia vorrebbe tenerlo. Se alla fine andasse via – in prestito – tutto pronto per l’arrivo di Davide Faraoni. Questioni, queste, che il Napoli dovrà risolvere a breve; il tecnico si aspetta i rinforzi per iniziare a lavorare a pieno regime sulla nuova squadra, considerato come il tempo inizi a stringere.

Gestione cookie