Pogba%2C+il+lungo+addio+%C3%A8+gia+cominciato%3A+lascia+la+Juve
controcalciocom
/2023/07/27/pogba-il-lungo-addio-e-gia-cominciato-lascia-la-juve/amp/
ControMercato

Pogba, il lungo addio è gia cominciato: lascia la Juve

Published by
Nicola Lo Conte

Le strade di Paul Pogba e della Juventus potrebbero separarsi entro la fine del mercato: le mosse delle parti vanno verso l’addio

Probabilmente, chi sostiene che in amore, e non solo, le minestre riscaldate non abbiano grandi possibilità di funzionare, almeno un po’ di ragione ce l’ha. Di sicuro, lo stiamo vedendo con Paul Pogba e con la Juventus. Un ritorno a lungo inseguito, quello del francese a Torino, non solo dal club ma anche dallo stesso giocatore. Che un anno fa si era finalmente concretizzato e lasciava supporre meraviglie. E invece non è andata così.

Paul Pogba sempre più in bilico: può lasciare la Juventus a breve © ANSA – Controcalcio.com

 

Allegri puntava su di lui per dare sostanza e qualità, anche in zona gol, al centrocampo, i tifosi speravano di rivedere le prodezze balistiche ammirate nella prima avventura bianconera, risalente al quadriennio 2012-2016. Ma non era la stessa Juventus, e soprattutto non si è rivisto più lo stesso Pogba, e chissà se lo rivedremo effettivamente. Da più di un anno, il francese si trascina in un autentico calvario con infortuni a ripetizione. Che lo scorso anno gli hanno fatto totalizzare appena 161 minuti totali, spalmati su dieci presenze, o per meglio dire spezzoni di gara. E che quest’anno, per il momento, sembrano doverlo tenere ai box ancora a lungo.

Chi si aspettava una ripartenza a razzo, ingolosito dal lavoro svolto da Pogba in vacanza e dal ritorno anticipato alla Continassa per trovare al più presto la forma migliore, è rimasto deluso, altroché. Le ultime notizie non fanno trapelare niente di buono. Pogba continua a svolgere lavoro personalizzato e stando a quanto ha dichiarato Allegri, bisognerà aspettare almeno un mese perché il giocatore sia arruolabile. Eventualità che tra l’altro non sarebbe nemmeno certa. Con un ingaggio da 10 milioni lordi, è un qualcosa che la Juventus non può permettersi. E dunque, sia il club che il giocatore iniziano a valutare soluzioni diverse.

Pogba si guarda intorno per una nuova squadra, la Juventus pensa al sostituto

Gli ultimi aggiornamenti vengono riportati da Luca Momblano, giornalista storicamente vicino alle vicende di casa Juventus, che in diretta su Twitch sul canale di ‘Juventibus’ spiega come l’addio entro fine mercato sia già più di una eventualità.

Cristiano Giuntoli, anche il dossier Pogba nel faldone del calciomercato Juventus © ANSA – Controcalcio.com

 

Ecco le dichiarazioni di Momblano, che tratteggiano un quadro preoccupante: “All’interno della Juventus, non tutti contano su di lui dal primo settembre in poi. Nel suo entourage si sta muovendo qualcosa, ci sono offerte arabe e quella dell’Inter Miami. Ad agosto le riflessioni potrebbero sfociare nella pratica. E la Juventus ha una soluzione per sopperire alla sua assenza”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

42 minuti ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

2 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

20 ore ago

Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic

La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…

21 ore ago

“Napoli, Conte lo farà”: in diretta rivelazione clamorosa sul futuro – Video

Il Napoli è in piena lotta scudetto ma tiene banco anche il futuro di Antonio…

22 ore ago

Verso Inter-Bayern, il consiglio a Inzaghi: “Cosa deve fare in difesa”

Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…

1 giorno ago