Le strade di Paul Pogba e della Juventus potrebbero separarsi entro la fine del mercato: le mosse delle parti vanno verso l’addio
Probabilmente, chi sostiene che in amore, e non solo, le minestre riscaldate non abbiano grandi possibilità di funzionare, almeno un po’ di ragione ce l’ha. Di sicuro, lo stiamo vedendo con Paul Pogba e con la Juventus. Un ritorno a lungo inseguito, quello del francese a Torino, non solo dal club ma anche dallo stesso giocatore. Che un anno fa si era finalmente concretizzato e lasciava supporre meraviglie. E invece non è andata così.
Allegri puntava su di lui per dare sostanza e qualità, anche in zona gol, al centrocampo, i tifosi speravano di rivedere le prodezze balistiche ammirate nella prima avventura bianconera, risalente al quadriennio 2012-2016. Ma non era la stessa Juventus, e soprattutto non si è rivisto più lo stesso Pogba, e chissà se lo rivedremo effettivamente. Da più di un anno, il francese si trascina in un autentico calvario con infortuni a ripetizione. Che lo scorso anno gli hanno fatto totalizzare appena 161 minuti totali, spalmati su dieci presenze, o per meglio dire spezzoni di gara. E che quest’anno, per il momento, sembrano doverlo tenere ai box ancora a lungo.
Chi si aspettava una ripartenza a razzo, ingolosito dal lavoro svolto da Pogba in vacanza e dal ritorno anticipato alla Continassa per trovare al più presto la forma migliore, è rimasto deluso, altroché. Le ultime notizie non fanno trapelare niente di buono. Pogba continua a svolgere lavoro personalizzato e stando a quanto ha dichiarato Allegri, bisognerà aspettare almeno un mese perché il giocatore sia arruolabile. Eventualità che tra l’altro non sarebbe nemmeno certa. Con un ingaggio da 10 milioni lordi, è un qualcosa che la Juventus non può permettersi. E dunque, sia il club che il giocatore iniziano a valutare soluzioni diverse.
Gli ultimi aggiornamenti vengono riportati da Luca Momblano, giornalista storicamente vicino alle vicende di casa Juventus, che in diretta su Twitch sul canale di ‘Juventibus’ spiega come l’addio entro fine mercato sia già più di una eventualità.
Ecco le dichiarazioni di Momblano, che tratteggiano un quadro preoccupante: “All’interno della Juventus, non tutti contano su di lui dal primo settembre in poi. Nel suo entourage si sta muovendo qualcosa, ci sono offerte arabe e quella dell’Inter Miami. Ad agosto le riflessioni potrebbero sfociare nella pratica. E la Juventus ha una soluzione per sopperire alla sua assenza”.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…