Il Psg alla ricerca di un attaccante, visto l’addio sempre più probabile di Mbappe: ma il primo obiettivo non sembra Vlahovic, c’è un’altra offerta
Tra i tanti ‘casi’ emersi nel corso di questo calciomercato, che durerà ancora un mese e che dunque di colpi di scena senza dubbio ne riserverà ancora, probabilmente quello destinato a far parlare maggiormente di sé è quello legato a Kylian Mbappé. L’attaccante del Psg, a un anno dalla scadenza del contratto con i parigini, è stato messo fuori rosa e non è partito per la tournée in Giappone. Rottura conclamata e cessione che sembra molto probabile entro la fine di agosto.
C’è stata anche la possibilità, clamorosa, di vedere il giovane attaccante francese trasferirsi, come già tanti altri prima di lui in questa sessione, in Arabia. Un colpo, quello tentato dall’Al Hilal, che se fosse riuscito avrebbe dato uno scossone epocale al mondo del calcio e rischiato di spostare gli equilibri a livello planetario verso il torneo degli sceicchi in maniera definitiva. Ma Mbappé ha detto di no ai petroldollari, rinunciando a un ingaggio totale di 700 milioni di euro. Verosimilmente, il giocatore attende il Real Madrid, anche se dalla Spagna per ora non si registrano accelerazioni.
In ogni caso, il Psg, che ha già perso Messi, deve necessariamente intervenire in maniera pesante sul mercato alla ricerca di un grande attaccante. Si è parlato molto di Dusan Vlahovic, profilo che interessa molto sotto la Torre Eiffel. La Juventus, prima di lasciarlo andare, attenderebbe un’offerta congrua con le sue richieste, da almeno 70 milioni di euro. Ma l’impressione è che i francesi possano anche virare su un altro obiettivo in Serie A, mollando il colpo.
Psg, virata secca su Hojlund: ecco la cifra offerta all’Atalanta
L’Equipe ha infatti riferito che il Psg avrebbe presentato una prima offerta all’Atalanta per Rasmus Hojlund, altro attaccante del nostro campionato che può muovere grandi cifre.
La prima mossa verso i bergamaschi però pare destinata a non avere successo. La proposta iniziale di 50 milioni di euro non smuoverebbe la dirigenza della ‘Dea’, che a propria volta, per lasciare andare il proprio gioiello, chiederebbe almeno 70 milioni. Contro il muro alzato, al di sotto di certe cifre, dall’Atalanta ha sbattuto fin qui anche il Manchester United. Come finirà stavolta? E soprattutto, se il Psg dovesse effettivamente acquistare Hojlund, Vlahovic sarà destinato a restare alla Juve?