La Juventus di Massimiliano Allegri strappa una vittoria ai rigori contro il Milan in amichevole, ma il tecnico è ancora sotto attacco
Dopo il rinvio dell’amichevole con il Barcellona, la Juventus è finalmente scesa in campo per il primo match della tournée statunitense. Una gara molto equilibrata, quella andata in scena contro il Milan, che ha visto i bianconeri prevalere ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
Qualche buona risposta per Allegri e per i bianconeri, che non si schieravano nella migliore versione per alcune assenze. La squadra è andata sotto due volte, ma ha rimontato. Chiesa e Weah sono apparsi in buona forma e con le loro accelerazioni hanno creato diverse occasioni e messo in ambasce la difesa rossonera.
Le buone notizie però finiscono qui. E se è vero che un po’ di rodaggio è inevitabile, in questa fase della stagione, con il campionato che dista ancora tre settimane, lasciando tempo di mettere a punto vari aspetti, a livello di idee non è sembrata una Juventus spigliata, affidandosi più che altro alle iniziative dei singoli. E così, inevitabilmente, Allegri finisce ancora una volta nel fuoco delle critiche.
Juventus, AllegriOut di nuovo in tendenza sul web: “Lanci e mischioni, sa giocare solo così”
Dopo due anni senza trofei, il tecnico livornese sa di non poter sbagliare. E sa anche che le aspettative per una proposta di gioco diversa sono sempre lì, ma a quanto pare il canovaccio non cambia. E così, la tifoseria si inalbera e riprende a contestare sul web.
L’hashtag AllegriOut è ormai da tempo uno di quelli in tendenza fissa, ogni qualvolta la Juventus scenda in campo. E’ bastata la prima amichevole di un certo spessore per far ripartire la giostra. Il partito di coloro che vorrebbero il tecnico esonerato già prima dell’inizio della stagione è assai numeroso. Al livornese si contesta l’incapacità di produrre idee nuove, basando tutto sulla difesa e sulle palle sporche. Ecco alcuni dei commenti più critici dopo la prestazione bianconera a Los Angeles:
Pure pe partite amichevoli che non contano nulla
Tutti dietro e palla buttata a cazzo in avanti#allegriout#giuntolimaggiordomo— MRO C (@puro_crudo) July 28, 2023
Un tweet al giorno fino al comunicato di esonero di Max Allegri. #AllegriOut #ONoiOAllegri
— Il Comunicato Per Max (@Maxallegri2023) July 28, 2023
Dopo Danilone e Gattone adesso l’idolo è….Pinsoglione. L’allegrismo è una grave malattia. #AllegriOut
— SS1976🇮🇹 (@SS19762) July 28, 2023
Leggo con enorme piacere che il 90% dei tifosi juventini si sta GASANDO per aver vinto ai rigori, leggo tanti complimenti all’abusivo di Livorno per aver fatto una grandissima partita…e per questo che vi auguro 100 anni con lui…ve lo meritate #Allegri #JuveMilan #AllegriOut. pic.twitter.com/yYVqMIpLol
— allegri il male del calcio (@ALLEGRIVERME) July 28, 2023
Cos’è la juve : le spazzatone, le scivolatone, i lancioni, i gol nei mischioni…..e la parte troglodita schiuma e si esalta #AllegriOut
— SS1976🇮🇹 (@SS19762) July 28, 2023
A parte Chiesa e Weah, solito copione: lanci lunghi, nessun fraseggio, nessun pressing, niente uscite palla a terra dalla difesa, nessuno scambio. Tali e quali all’anno scorso anche le dichiarazioni post gara del tecnico.
Vergogna senza fine!#AllegriOut— Piero Galazzo (@pierogalazzo83) July 28, 2023