Juventus e Inter si sfidano ancora sul mercato, il nuovo duello che riguarda bianconeri e nerazzurri potrebbe vedere prevalere i primi
Una rivalità esistente da sempre e che negli ultimi decenni si è fatta sempre più dura, quella tra Juventus e Inter. Che sicuramente nella prossima stagione vivrà ulteriori capitoli in campo e fuori e che già in questo calciomercato estivo, del resto, ha visto nascere alcuni intrecci piuttosto particolari.
La Juventus ha piazzato il sorpasso sull’Inter su Romelu Lukaku, con il belga che ha voltato le spalle ai nerazzurri e adesso attende di poter ripartire in Serie A proprio tra i bianconeri. Piccola ‘vendetta’ nerazzurra con l’acquisto a parametro zero di Juan Cuadrado, appena svincolatosi dai torinesi per scadenza di contratto dopo otto stagioni. Gli intrecci sul mercato non sono finiti certo qui e proseguiranno nelle prossime settimane.
Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi scalpitano per presentarsi al via del campionato nelle prime posizioni della griglia, per competere per altissimi traguardi. Dopo l’ultima stagione, entrambe, in campionato, hanno qualcosa da farsi perdonare e da riscattare. Anche se il trend recente è nel complesso favorevole all’Inter, che nelle ultime due stagioni ha vinto quattro trofei. Nessuno per i bianconeri, che hanno dovuto cedere il passo ai rivali nel 2022 in Supercoppa e in finale di Coppa Italia e in primavera in semifinale sempre per la coppa nazionale. Ecco perché il confronto diretto sul mercato se possibile può assumere significati ancora maggiori, con Giuntoli che spera di poter beffare Marotta per un obiettivo congiunto.
Entrambe hanno da tempo messo gli occhi su Carlos Augusto, uno dei giocatori rivelazione dell’ultimo campionato con un rendimento di lusso sulla fascia sinistra: con la maglia del Monza, 6 reti e 5 assist. Ma la Juventus, in questo momento, sembra decisamente più vicina.
Come raccontato da Calciomercato.it, il Monza sa che il suo giocatore è pronto per il grande salto verso altri palcoscenici. La Juventus appare in posizione di vantaggio perché l’Inter, al momento, non è vicina a liberare una slot nella sua rosa nella sua posizione di campo: la cessione di Gosens al Wolfsburg non si sblocca. Per la Juventus invece potrebbe essere più facile lasciare andare uno tra Iling e Cambiaso e poter essere in grado di sferrare l’assalto in più breve tempo. Per mettere le mani sull’italo-brasiliano, servono 15 milioni.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…