Inter%2C+da+Icardi+un+%26%238216%3Bassist%26%238217%3B+insperato+sul+mercato
controcalciocom
/2023/07/28/inter-da-icardi-un-assist-insperato-sul-mercato/amp/
ControMercato

Inter, da Icardi un ‘assist’ insperato sul mercato

Published by
Nicola Lo Conte

Le sorti dell’Inter sul calciomercato potrebbero, sorprendentemente, dipendere anche da Mauro Icardi: il particolare assist del grande ex

E’ stato un grande amore, quello tra Mauro Icardi e l’Inter. Interrottosi nel 2019 in maniera burrascosa, anche se l’attaccante argentino, nell’ambiente nerazzurro, ha comunque lasciato un ricordo positivo delle sei stagioni vissute insieme. Lautaro Martinez, il suo erede designato, non lo ha fatto rimpiangere, anzi. Ma ora, le strade dell’ex numero 9 e della Beneamata potrebbero incrociarsi nuovamente e in maniera del tutto particolare.

Mauro Icardi, i nuovi scenari di mercato favorevoli all’Inter: ecco come © ANSA – Controcalcio.com

 

Icardi ha vissuto momenti difficili, dal suo addio all’Inter. Passato al Psg, per circa un anno e mezzo ha tenuto un buon rendimento e confermato le sue ottime medie realizzative. In seguito, qualche infortunio di troppo e la concorrenza di altissimo profilo lo hanno di fatto spinto ai margini. Al punto che già nel gennaio 2022 il club francese cercava per lui una soluzione per l’addio. Fu vicino, in quel caso, al passaggio alla Juventus, che però non si concretizzò.

La scorsa estate, il prestito al Galatasaray. Con la maglia dei giallorossi di Turchia, Icardi si è finalmente ritrovato, vincendo un campionato da protagonista, con ben 22 reti siglate trascinando i suoi. Non per caso, il giocatore si è speso molto per rimanere a Istanbul ed è stato accontentato. Nuovo accordo siglato con il Galatasaray, ambiente dove ha ritrovato la sua dimensione. Ma quanto sta accadendo nella sua vita privata può portare a sviluppi imprevisti, che potrebbero anche essere favorevoli proprio all’Inter.

Icardi, il ritorno in Argentina ‘muove’ anche Correa via dall’Inter

Per Icardi si prospetta infatti un ritorno in Argentina. Il Galatasaray potrebbe infatti concedergli il prestito al Newell’s Old Boys, per stare vicino a sua moglie Wanda Nara, che ha bisogno di curarsi dopo le ultime notizie non incoraggianti sul suo stato di salute e potrebbe volerlo fare proprio in patria.

Joaquin Correa, si aprono spiragli per la cessione © ANSA – Controcalcio.com

 

A questo punto, il Galatasaray, che già si è mosso sul mercato per sopperire parzialmente alla situazione con gli acquisti di Bakambu e di Zaha, potrebbe aver bisogno di un nuovo rinforzo in attacco. Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, occhio a Joaquin Correa, per il quale finora in uscita non è stata trovata una soluzione adeguata. I turchi ci avevano già provato per il ‘Tucu’, potrebbero rifarsi sotto e stavolta con una formula diversa dal prestito, per una soluzione che potrebbe accontentare tutti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

10 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

11 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

12 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

14 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

16 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

20 ore ago