L’Inter continua a cedere i calciatori: Inzaghi perde un’altra pedina, l’addio è ufficiale
L’Inter è reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Al Nassr nell’amichevole disputata in Giappone; i nerazzurri si stanno preparando al prossimo campionato ed in tal senso Inzaghi può decisamente sorridere per la rete di Frattesi, uno dei nuovi acquisti dell’estate nerazzurra.
Sicuramente una bella notizia per il tecnico che di certo non può essere completamente soddisfatto per la campagna acquisti fin qui messa in piedi dai nerazzurri. Ad oggi, infatti, sono diverse le caselle vuote tutte da colmare in vista della prossima stagione.
Una di queste è certamente quella dell’attaccante; oltre due settimane per provare ad acquistare a titolo definitivo Lukaku ed il conseguente dietrofront del belga ha spiazzato non poco Marotta ed Ausilio ora nuovamente sul mercato alla ricerca di un profilo che possa essere utile al gioco nerazzurro ma anche e soprattutto adatto anche ai bilanci nerazzurri da rispettare senza alcuna deroga.
Se il vuoto lasciato da Lukaku dovrà essere colmato a tutti i costi, c’è anche un’altra casella che l’Inter deve riempire nel modo più assoluto, perché trattasi di un vero titolare. Ci riferiamo, naturalmente, al portiere, considerato come l’Inter non ne abbia alcuno.
Inter, l’addio è ufficiale: Inzaghi nei guai
André Onana, com’è noto, è finito al Manchester United, sacrificato sull’altare del bilancio, complice i 55 milioni incassati dai Red Devils ed una plusvalenza record, essendo arrivato a parametro zero. Se il camerunense è stato ceduto, anche Samir Handanovic ha lasciato il nerazzurro.
L’estremo difensore sloveno aveva il contratto in scadenza lo scorso giugno e non gli è stato rinnovato dalla dirigenza. Ergo, Inzaghi al momento non ha alcun portiere titolare. Prosegue senza sosta la trattativa per Sommer che, intanto, continua ad essere impiegato da Tuchel nel Bayern Monaco. Per Trubin, invece, ci sarà ancora da trattare, considerato come lo Shakhtar Donetsk valuti non poco il giovane gioiello.
Nel frattempo, però, l’Inter continua a vendere. E proprio in porta. Il Bournemouth, club inglese militante in Premier League, ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Ionit Radu, portiere rumeno dell’Inter che nella scorsa stagione ha giocato da titolare nella prima parte di essa a Cremona.
Il ragazzo si trasferisce in Inghilterra con la formula del prestito con opzione per acquistarlo a titolo definitivo; cresciuto nella Primavera nerazzurra e secondo alle spalle di Handanovic due stagioni fa, l’Inter ha deciso di non puntare più Radu, privando Inzaghi di un altro elemento tra i pali, in un momento dove non vi sono alternative.