Milan, manca l’ultimo ritocco: riparte l’assalto al bomber

Il Milan ha messo a segno una lunga sfilza di acquisti per rilanciare le sue ambizioni, ma ritorna a sognare un bomber: possibile svolta

L’amichevole di Los Angeles tra Juventus e Milan ha visto, dopo il 2-2 dei 90 minuti, trionfare i bianconeri ai calci di rigore, con le decisive parate di Pinsoglio. Un punteggio sfavorevole che però non racconta nel miglior modo possibile la partita, nella quale c’è stato molto equilibrio e forse a livello complessivo i rossoneri hanno destato una impressione leggermente migliore.

Calciomercato Milan cessione Rebic Pioli Scamacca Roma
Stefano Pioli sogna un Milan ad altissimo livello e attende l’ultimo rinforzo © ANSA – Controcalcio.com 

 

La squadra di Stefano Pioli, come testimoniato anche dalla precedente amichevole con il Real Madrid, sta per ora lavorando piuttosto bene. Il tecnico ha a disposizione diversi acquisti importanti, quelli che gli ha regalato la dirigenza dopo la cessione di Tonali. E alcuni di questi in campo hanno già fatto vedere che cosa sono in grado di fare.

La proprietà tecnica di Pulisic è fuori discussione, il suo piede educato e la sua fantasia possono aiutare non poco. Si sono disimpegnati bene anche Rejinders e Loftus-Cheek, con intelligenza tattica e visione di gioco notevole, Romero è ancora giovane ma nonostante alti e bassi conferma di avere un ottimo potenziale. Tutto questo in attesa di Chukwueze, che darà ulteriori alternative di gioco. E in attesa di un possibile colpo in attacco, un altro, dopo Okafor. Il Milan infatti non ha ancora finito di rinforzarsi e adesso potrebbe rilanciare l’assalto ad un altro numero 9.

Milan, ritorno di fiamma per Scamacca in attacco: adesso si può fare, nuova sfida alla Roma

Occhio per esempio al ritorno di fiamma per Gianluca Scamacca, che era stato seguito già in passato e anche in questa sessione di mercato viene monitorato con attenzione.

Calciomercato Milan cessione Rebic Pioli Scamacca Roma
Gianluca Scamacca torna di prepotenza nel mirino del Milan © ANSA – Controcalcio.com 

 

Il giocatore ha vissuto una annata travagliata a dir poco al West Ham, vuole tornare in Italia e lo ha fatto capire in tutte le salse con segnali a ripetizione. Come quello di aver già tolto il following sui social al suo club, aver già cancellato nella didascalia introduttiva la sua appartenenza al club londinese, e i messaggi d’amore inviati alla Roma, la squadra della sua città. Proprio la compagine giallorossa è la rivale più accreditata per il Milan, ma i rossoneri stanno liberando spazio salariale in rosa con la cessione di Rebic e possono dunque preparare una nuova offensiva, magari investendo anche più di quanto potrebbero fare i giallorossi.

Gestione cookie