Milan%2C+manca+l%26%238217%3Bultimo+ritocco%3A+riparte+l%26%238217%3Bassalto+al+bomber
controcalciocom
/2023/07/28/milan-manca-lultimo-ritocco-riparte-lassalto-al-bomber/amp/
ControMercato

Milan, manca l’ultimo ritocco: riparte l’assalto al bomber

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan ha messo a segno una lunga sfilza di acquisti per rilanciare le sue ambizioni, ma ritorna a sognare un bomber: possibile svolta

L’amichevole di Los Angeles tra Juventus e Milan ha visto, dopo il 2-2 dei 90 minuti, trionfare i bianconeri ai calci di rigore, con le decisive parate di Pinsoglio. Un punteggio sfavorevole che però non racconta nel miglior modo possibile la partita, nella quale c’è stato molto equilibrio e forse a livello complessivo i rossoneri hanno destato una impressione leggermente migliore.

Stefano Pioli sogna un Milan ad altissimo livello e attende l’ultimo rinforzo © ANSA – Controcalcio.com

 

La squadra di Stefano Pioli, come testimoniato anche dalla precedente amichevole con il Real Madrid, sta per ora lavorando piuttosto bene. Il tecnico ha a disposizione diversi acquisti importanti, quelli che gli ha regalato la dirigenza dopo la cessione di Tonali. E alcuni di questi in campo hanno già fatto vedere che cosa sono in grado di fare.

La proprietà tecnica di Pulisic è fuori discussione, il suo piede educato e la sua fantasia possono aiutare non poco. Si sono disimpegnati bene anche Rejinders e Loftus-Cheek, con intelligenza tattica e visione di gioco notevole, Romero è ancora giovane ma nonostante alti e bassi conferma di avere un ottimo potenziale. Tutto questo in attesa di Chukwueze, che darà ulteriori alternative di gioco. E in attesa di un possibile colpo in attacco, un altro, dopo Okafor. Il Milan infatti non ha ancora finito di rinforzarsi e adesso potrebbe rilanciare l’assalto ad un altro numero 9.

Milan, ritorno di fiamma per Scamacca in attacco: adesso si può fare, nuova sfida alla Roma

Occhio per esempio al ritorno di fiamma per Gianluca Scamacca, che era stato seguito già in passato e anche in questa sessione di mercato viene monitorato con attenzione.

Gianluca Scamacca torna di prepotenza nel mirino del Milan © ANSA – Controcalcio.com

 

Il giocatore ha vissuto una annata travagliata a dir poco al West Ham, vuole tornare in Italia e lo ha fatto capire in tutte le salse con segnali a ripetizione. Come quello di aver già tolto il following sui social al suo club, aver già cancellato nella didascalia introduttiva la sua appartenenza al club londinese, e i messaggi d’amore inviati alla Roma, la squadra della sua città. Proprio la compagine giallorossa è la rivale più accreditata per il Milan, ma i rossoneri stanno liberando spazio salariale in rosa con la cessione di Rebic e possono dunque preparare una nuova offensiva, magari investendo anche più di quanto potrebbero fare i giallorossi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

11 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

12 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

13 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

16 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

17 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

1 giorno ago